Vai al contenuto

AAA Scrittore Naturalista Cercasi


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
53 minuti fa, M&M ha scritto:

Ricevuto.

In caso aveste bisogno di un testo su un aereo, una nave militare o un carroarmato qualsiasi e veniste a chiederlo nel mio club guerrafondaio, io vi chiederei solo ... quante pagine vi servono ?

:36_14_3:

Io faccio di peggio: ti mando i testi organizzati in modo da poterli ridurre o espandere a fisarmonica: della serie che per gli argomenti di cui trattiamo non bisogna avere preso un Pulitzer.

Basta aver preso coscienza di ciò di cui si fotografa o di ciò che si fotografa per descrivere un concetto.

Basta voler bene al proprio fotografare 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Silvio Renesto ha scritto:

... 

Testi autogenerati, il massimo del minimo, come scrive Mauro, allora molto meglio copiare le parti rilevanti della voce anfibi su wikipedia. Ma sto scherzando.

 

Non sono dell'idea della collaborazione per diversi motivi: ...

Inoltre un fotografo naturalista non necessariamente deve essere uno scrittore, ma  (parlo in generale, non nel caso specifico) se è tale, sa cosa ha fotografato, in che ambiente , cosa stava succedendo, perciò ne ha a sufficienza per scrivere una cosa  dignitosa a corredo delle sue foto. 

A proposito Silvio, tu che insegni, saprai bene che gli studenti ormai nelle tesi compilative tendono a utilizzare drasticamente programmi di IA per paracularvi con le loro tesine e tesi finte più che nel secolo scorso 

Ma so anche dell'esistenza di programmi di contraerea tarati per riconoscere l'utilizzo di IA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

A proposito Silvio, tu che insegni, saprai bene che gli studenti ormai nelle tesi compilative tendono a utilizzare drasticamente programmi di IA per paracularvi con le loro tesine e tesi finte più che nel secolo scorso 

Ma so anche dell'esistenza di programmi di contraerea tarati per riconoscere l'utilizzo di IA

Yes, ma credo il problema stia più dalle parti delle  materie umanistiche-letterarie, nelle materie scientifiche (è il mio caso) le tesi compilative sono malviste,  si fanno tesi sperimentali e i dati vanno presi di prima mano ;) .

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 30/3/2023 at 11:09, Silvio Renesto ha scritto:

Ok, però questo può andare, ma magari va un po' ridotto, ossia va bene come introduzione, magari tagliando un po' il discorso tartarughe, che è verissimo e sono d'accordo con te, ma non può essere la parte centrale dell'articolo, visto che fai vedere rospi e rane.
Invece, potrestiapprofondire qualcosa in più sulle foto, dove come ecc. che sono il motivo dell'articolo, tu hai fotografato delle cose un po' diverse tra loro: dei rospi (bella quella in cui si accoppiano fra i rami, insolita, un po' meno bello il rospetto singolo dall'alto, sembra schiacciato) che, se non sbaglio, una rana bruna (soggetto molto interessante, ripreso all'altezza giusta, questa e quella dei due rospi fra i rami sono per me le migliori) che delle rane verdi. Quindi qualche parola di spiegazione su ciascuna foto che faccia capire cosa sta succedendo e magari sulla modalità di riproduzione di rospi (e rane) sarebbe quello che fa l'articolo. Peccato non aver potuto fotografare le uova, sarebbe stato un articolo più completo.

 

Il 30/3/2023 at 11:09, Silvio Renesto ha scritto:

Ok, però questo può andare, ma magari va un po' ridotto, ossia va bene come introduzione, magari tagliando un po' il discorso tartarughe, che è verissimo e sono d'accordo con te, ma non può essere la parte centrale dell'articolo, visto che fai vedere rospi e rane.
Invece, potrestiapprofondire qualcosa in più sulle foto, dove come ecc. che sono il motivo dell'articolo, tu hai fotografato delle cose un po' diverse tra loro: dei rospi (bella quella in cui si accoppiano fra i rami, insolita, un po' meno bello il rospetto singolo dall'alto, sembra schiacciato) che, se non sbaglio, una rana bruna (soggetto molto interessante, ripreso all'altezza giusta, questa e quella dei due rospi fra i rami sono per me le migliori) che delle rane verdi. Quindi qualche parola di spiegazione su ciascuna foto che faccia capire cosa sta succedendo e magari sulla modalità di riproduzione di rospi (e rane) sarebbe quello che fa l'articolo. Peccato non aver potuto fotografare le uova, sarebbe stato un articolo più completo.

Ci sono le uova sono come un gomitolo però l acqua è talmente scura che non si vedono tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì le ho viste, ma come scrivi tu sono assai poco visibili. Ma la mia non voleva essere una critica, in casi come questii non ci si può fare molto purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...