Vai al contenuto

€878


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

€878 è il prezzo del cofanettone celebrativo, messo a punto da DG per quelli che sarebbero potuti essere i 90 anni di Claudio Abbado (26 giugno 1933)

eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiOTQxNDQwMy4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3-vRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE2NzA5NDUxMjV9.thumb.jpg.c6d25e019e8109df052f555b415ad552.jpg

 

257 CD, 8 DVD, 2 tracklist con copertina morbida e 1 libro con copertina rigida, copertine originali 
L'eredità di una leggenda: tutto ciò che Abbado ha mai registrato per Deutsche Grammophon, Decca e Philips
Edizione rigorosamente limitata e numerata
Bella presentazione in scatola "stile biblioteca".

Scatola interna simile a una libreria con album facilmente accessibili da due lati
Libro da tavolino con copertina rigida da 112 pagine (210 x 297 mm) con molti saggi scritti appositamente per questa edizione:

Un nuovo saggio che ripercorre la carriera di Abbado di Wolfgang Stähr
Reminiscenze dei colleghi Alfred Brendel, Yuja Wang, Evegeny Kissin e Albrecht Mayer;
Reminiscenze dei produttori di lunga data di Abbado, Christopher Alder e Sid McLauchlan.
Sono inclusi anche saggi di James Jolly, Julia Spinola, Jon Tolansky e Clemens Hellsberg.
Riccamente illustrato con foto e con facsimili di protocolli di registrazione di alcune delle sue registrazioni più famose

  • • Due libretti di tracklist (268 pagine e 232 pagine) con saggi aggiuntivi:
  • • “C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nelle sinfonie di Beethoven” Claudio Abbado in conversazione con Wolfgang Schreiber
  • • “Abbado e Bruckner” Nigel Simeone
  • • “Guardando l'infinito” Oreste Bossini
  • • “Abbado e Mahler” Nigel Simeone
  • • “Abbado e la Nona di Schubert” Julia Spinola

Gli otto DVD includono la prima uscita in DVD di "Dalla casa dei morti" di Janáček con i Wiener Philharmoniker

***

Apprezzo l'intenzione e non mancheremo nemmeno noi, nel nostro, piccolo, di parlare del più importante direttore italiano dai tempi di Toscanini.
Ma, d'accordo l'edizione numerata da collezione. ottocentosettantottoeuri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, M&M ha scritto:

Apprezzo l'intenzione e non mancheremo nemmeno noi, nel nostro, piccolo, di parlare del più importante direttore italiano dai tempi di Toscanini.
Ma, d'accordo l'edizione numerata da collezione. ottocentosettantottoeuri ?

Io avrei fatto cifra tonda a 900€: 10€ per ognuno degli anni da celebrare!

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, non conosco minimamente lui, quindi non so giudicare il prezzo per il valore qualitativo... Ma 257 (!!?) CD, già solo produrli ha un suo bel costo, più i DVD, libro, tracklist e gli altri bonus... Quasi quasi il prezzo è economico 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Leo ha scritto:

Quasi quasi il prezzo è economico

facendo un semplice calcolo sicuramente si, viene poco più di tre euro per ogni cd...ma una cosa del genere si acquista con altre motivazioni, direi sopratutto affetto per il maestro o collezionismo, il prezzo non mi sembra così clamoroso ma ragionevole per tutto il contenuto, se poi molte cose uno le ha già oppure non gli interessano non lo compra...può anche darsi che il prezzo possa calare, qualora non vendesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello è bello! 

Io mi chiedo spesso che senso abbiano questi cofanetti celebrativi in un formato, il CD, che considero ormai obsoleto da un pezzo. Se anche volessi spendere 878€ per acquistarlo, non saprei neanche con cosa riprodurre i CD...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, happygiraffe ha scritto:

Bello è bello! 

Io mi chiedo spesso che senso abbiano questi cofanetti celebrativi in un formato, il CD, che considero ormai obsoleto da un pezzo. Se anche volessi spendere 878€ per acquistarlo, non saprei neanche con cosa riprodurre i CD...

Per 50 euro potresti anche prenderti un lettore DVD.
Ma a parte questo, concordo con te.
Tanto più che quelle versioni di quei dischi io le ho ascoltate in LP.
Con il Titano di Abbado ho comprato le mie prime Kef 104, confrontandole nello showroom con le mitiche 105.
Ed ero appena patentato ...

Oggi però buona parte di quelle registrazioni ce le aspettiamo o le abbiamo in 96/24, rimasterizzate opportunamente.
Questi a quanto mi consta sono gli stessi CD in quello stesso formato riversato dagli LP analogici o digitali che fossero.

Va bene avere le copertine originale e il resto del materiale ma ai fini pratici per me un cofanettone come questo vale quanto una collezione di stilografiche di pregio (con tutto il rispetto per chi le colleziona, per me è puro onanismo).
Collezionismo ? Boh.

Sarà che io ho tutto quello tranne i DVD ma in compenso ho anche tutto quanto Abbado ha registrato con ogni altra etichetta.
Persino la registrazione del concerto cui ho partecipato in sala nel 1978 con Abbado che dirigeva i Brandeburghesi (nientedimeno) nel 1978 ... :) e ricordo bene suo fratello Marcello che faceva il missaggio nella saletta vetrata del Conservatorio ;)

Come la corsa fino a Bolzano per ascoltarlo dirigere Mahler. O quella al Lingotto per vederlo con Pollini fare Brahms ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì, penso che sia un oggetto pensato per i collezionisti. Senza contare che per ascoltarlo tutto, non dovresti far altro per almeno due mesi!

Ti invidio molto il Mahler e il Brahms dal vivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...