Vai al contenuto

Cento anni oggi


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ho un enorme debito nei confronti di Stan Lee.

L'universo che ha creato mi ha accompagnato per tutta la vita, facendomi sognare da praticamente quando ho memoria.

Non sarà stato un autore di letteratura elevata, ma ha segnato in maniera indelebile la cultura pop.

Quando è morto mi è dispiaciuto come se fosse mancato uno zio.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Quando è morto mi è dispiaciuto come se fosse mancato uno zio.

Ma infatti, come vedi dalle reazioni in questi giorni, non ci pensi che sia morto già da 4 anni.
E' sempre qui con noi, come al solito ;) da 100 anni :36_14_3:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ero una grande consumatore di fumetti made in USA, ma lui resta un punto fermo nella produzione mondiale.
Si perde il conto di quanti si sono ispirati ai suoi personaggi nel corso dei decenni.
E le sue comparsate nei film erano sempre piacevoli, l'ironia quella cosa che contraddistingue sempre le persone intelligenti.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo che la sua frase più azzeccata sua stata quella di zio Ben a Peter: "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

La definizione di supereroe in una riga, e il monito a ognuno di noi, perché ognuno di noi ha potere su chi ci sta intorno, nel bene o nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Credo che la sua frase più azzeccata sua stata quella di zio Ben a Peter: "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

La definizione di supereroe in una riga, e il monito a ognuno di noi, perché ognuno di noi ha potere su chi ci sta intorno, nel bene o nel male.

A me invece questa frase fa pensare ai politici nostrani, ma anche e soprattutto a quelli delle grandi potenze mondiali, molti dei quali governano da alcuni anni: non mi pare davvero che tengano in gran considerazione le responsabilità che derivano loro dal potere che detengono.

Forse non hanno letto i fumetti di Stan Lee. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...