Vai al contenuto

[Close-up] Camelia Z


Messaggi raccomandati

Vabbé... titolo banale e foto standard. Ma... il 70-200 Z a 200mm f/3.5, 500 ISO su Z7ii a mano libera... è tanta roba :-)

Camelia.jpg

  • Mi piace ! 4
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Al di là del soggetto, è davvero tanta roba, nel senso che il 70-200 (se serve accompagnato da un tubo di prolunga) mi sembra che potrebbe essere una soluzione molto interessante per la fotografia ravvicinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Al di là del soggetto, è davvero tanta roba, nel senso che il 70-200 (se serve accompagnato da un tubo di prolunga) mi sembra che potrebbe essere una soluzione molto interessante per la fotografia ravvicinata. 

Forse anche più del 100-400 che aspetti da sei mesi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì, ma il 100-400 è "tutto in uno" (Cit. Lovecraft ;) ) 

  • Sei sicuro ? 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono curioso di vedere come si comporta in close up il 24-120/4 che dovrebbe arrivarmi lunedì avendo un RR di 1:2.5 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, ergassia ha scritto:

Io invece sono curioso di vedere come si comporta in close up il 24-120/4 che dovrebbe arrivarmi lunedì avendo un RR di 1:2.5 

Bene...

Ne ho parlato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non voglio inquinare il post di Luigi, per cui sarò brevissimo, per tutto intendo un 200 macro e uno zoom nello stesso obiettivo. Possiamo, se interessa, riparlarne altrove. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un immagine riuscita e piuttosto notevole nella resa, bellissima la luce!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Bene...

Ne ho parlato

Eh si, ed è quello che ha fatto scattare in me la voglia di provarlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Silvio Renesto ha scritto:

Non voglio inquinare il post di Luigi, per cui sarò brevissimo, per tutto intendo un 200 macro e uno zoom nello stesso obiettivo. Possiamo, se interessa, riparlarne altrove. ;) 

Figurati, Silvio! Io ho il 70-180 Micro. Unico nel suo genere in casa Nikon. Vetro eccellente. Magari (!!) Nikon ci riproponesse un oggetto simile in Z.. :-) 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cris7 ha scritto:

Un immagine riuscita e piuttosto notevole nella resa, bellissima la luce!

Grazie Cris, per il commento ed il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
41 minuti fa, ergassia ha scritto:

Figurati, Silvio! Io ho il 70-180 Micro. Unico nel suo genere in casa Nikon. Vetro eccellente. Magari (!!) Nikon ci riproponesse un oggetto simile in Z.. :-) 

C'è un brevetto simile : 90-140mm 1:1 VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...