Vai al contenuto

ergassia

Iscritto+
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ergassia

Poco attivo

Poco attivo (2/6)

36

Reputazione Forum

  1. Consegnato oggi. Ben fatto e ben bilanciato anche a 120mm, leggero il giusto. Ghiera dello zoom piuttosto "resistente" ma precisa. Dai primi scatti, molto bene. Ottimo alle corte distanze il che apre ad un uso ulteriormente ampio.
  2. Ma che fi.... Lo voglio!! Quando esce?
  3. Grazie Cris, per il commento ed il passaggio.
  4. Figurati, Silvio! Io ho il 70-180 Micro. Unico nel suo genere in casa Nikon. Vetro eccellente. Magari (!!) Nikon ci riproponesse un oggetto simile in Z.. :-)
  5. Eh si, ed è quello che ha fatto scattare in me la voglia di provarlo ;-)
  6. Io invece sono curioso di vedere come si comporta in close up il 24-120/4 che dovrebbe arrivarmi lunedì avendo un RR di 1:2.5
  7. Eh si. Helicon ho licenza a vita dal... 2010! :-) Figo tanto! Senza dubbio concordo sui Z rispetto agli "Ai". Il fascino di portarsi a casa uno scatto "buono" con un vetro del 1960 mi "attizzava"... sono romance :-) Il 105 Z non ce l'ho ma credo, visti gli altri che sto usando sia top senza tentennamenti. Sul 50ino invece... diciamo se la cava rispetto ad altro. Ovviamente non con il Kogaku Auto come detto ma un Elmarit R 60 micro... giusto per dire. Comunque attenderò se.. Nel frattempo scatto col 50 Z e sicuramente col 60 Af-S e FTZ (a mio avviso migliore)
  8. Vabbé... titolo banale e foto standard. Ma... il 70-200 Z a 200mm f/3.5, 500 ISO su Z7ii a mano libera... è tanta roba :-)
  9. Ciao Silvio, questa mi piace! Sarà il BW, sarà il ragazzo col cellulare (qui il mosso per me ci sta eccome) che si avvia verso l'impiccato... sarà... ma a me piace. Good. Luigi
  10. Ciao Max, nessun downgrade... si va avanti non indietro ;-) Aspetterò quelli che spero non improbabili aggiornamenti del Megadap (poiché è il reverse coding di quest'ultimo ad aver perso la compatibilità con i firmware Nikon precedenti). Nessun accanimento terapeutico :-) Solo che vedere mettere a fuoco un Nippon Kogaku 55/3.5 non Ai e poi vederlo non muoversi in step mi ha "incaponito!" :-)
  11. Nital mi ha risposto che si deve attendere l'aggiornamento di firmware del megadap poiché questo è compatibile col firmware 1.30 e non 1.40. Oggi al ritiro del 70-200 Z mi son portato il megadap col Nikkor Micro 55 Ai. Confermo che su Z6 (con firmware precedente al 3.40!) il focus stacking on camera funziona nel senso che sposta il fuoco dal primo punto.
  12. Interessante. Ma attendo rumors per i decentrabili e un ottica macro corta S. Con la speranza e la preghiera che la chiusura di diaframma vada un pochino oltre il f/22 in questi desiderata... :-)
  13. E vi saluta anche la mia belva... Dal balcone a TA. Dettaglio e nitidezza superlativi (come ampiamente già detto).
  14. Buondì, altro vetro che si aggiunge al corredo Z. Prime impressioni: ergonomia e peso non dissimili da altri Nikkor 70-200/2.8 per baionetta F. Ghiera zoom fluidissima e gradevolissima. Ottima costruzione al tatto. Su Z7ii auto focus velocissimo e silenziosissimo.
×
×
  • Crea Nuovo...