Vai al contenuto

Foglie d'edera gelate


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

ZFC_1912.thumb.jpg.1d6e1d561a5932b4c969b91410032d76.jpg

Nikon Zfc e TTArtisan 50/1.2 ad f/1.2, dietro casa mia, dieci minuti fa.

  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Brr, che freddo :D

La prima mi piace un sacco, mi sembra di vedere nello sfocato una figura incappucciata che porge i rami di edera.
Un Nazgul romantico?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Carine, +/- simili sotto casa mia.. solo che erano  sono, salvia e rosmarino, condite con rametti d'abete.. ma il freddo da prendermi ( con relativi problemi dopo ) mi ha fatto desistere.. non avevo visto queste, ma stamane uscendo di casa con l'auto ( costretto... ) viste e pensato: mò gli faccio due scatti.. ma il freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

LA prima mi piace proprio le altre due un pò meno...Questo 50ino f1,2 della TTArtisan non va così male e poi per il prezzo che ha. Comunque a proposito di prezzo su Amazon se ne trovano a due prezzi per Nikon Z uno 139 ed uno 119 sempre per APS-c e dalle foto almeno io non sono sicuro che sia lo stesso obbiettivo:

https://www.amazon.it/dp/B09BMX9WT1/?coliid=I2AHYLP8VIQ427&colid=1ZG5MCVO94T3Z&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it_im questo 139 con custodia (che sia questa che fa aumentare il prezzo?)

questo da 119
https://www.amazon.it/dp/B093D5SKTC/?coliid=I2X4CLQDSHJ41M&colid=1ZG5MCVO94T3Z&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it_im

Hai-Avete un Idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Gianni ha scritto:

LA prima mi piace proprio le altre due un pò meno...Questo 50ino f1,2 della TTArtisan non va così male e poi per il prezzo che ha. Comunque a proposito di prezzo su Amazon se ne trovano a due prezzi per Nikon Z uno 139 ed uno 119 sempre per APS-c e dalle foto almeno io non sono sicuro che sia lo stesso obbiettivo:

https://www.amazon.it/dp/B09BMX9WT1/?coliid=I2AHYLP8VIQ427&colid=1ZG5MCVO94T3Z&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it_im questo 139 con custodia (che sia questa che fa aumentare il prezzo?)

questo da 119
https://www.amazon.it/dp/B093D5SKTC/?coliid=I2X4CLQDSHJ41M&colid=1ZG5MCVO94T3Z&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it_im

Hai-Avete un Idea?

É lo stesso. Nell'uso l'unico difetto é il fringing davvero elevato, per il resto é un obiettivo tipo vintage.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Francesco_p ha scritto:

Rendono bene l'idea del freddo ma, personalmente, mi disturba parecchio lo sfocato.

Beh, si, volendo uno può chiudere il diaframma ad f/16 anche di un superluminoso. Oppure usare un'altro obiettivo, tipo un macro e fare stacking.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 minuti fa, M&M ha scritto:

Beh, si, volendo uno può chiudere il diaframma ad f/16 anche di un superluminoso. Oppure usare un'altro obiettivo, tipo un macro e fare stacking.

Ma no intendevo dire che lo sfocato mi appare parecchio nervoso (e a me fastidioso) per l'apertura di 1.2 ma sarà il tipo di resa di quest'ottica/fringing a lasciarmi quest'impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Boh, considerando che è un obiettivo che costa 99 dollari e che è un 50mm su una macchina DX e non un 400/2.8 su una FX, a me sembra uno sfuocato da sogno.
Ma ognuno la vede secondo i propri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avevi pubblicato dei ritratti bellissimi, scattati con questo 50mm

Io lo sfuocato preferisco valutarlo sulla pelle che nel sottobosco.

Fermo restando che anche in queste condizioni si comporta ben al di sopra di ogni aspettativa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Le stesse foglie solamente bagnate di brina (la temperatura in questi giorni è quasi "estiva")

Qui riprese con il 105/2.8 S

 

ZFC_1985.JPG

ZFC_1987.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...