Vai al contenuto

2015_Namibia


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

D5300 1/250 f 5,6 iso 250   60mm (18-105) 

Herero o Ovaherero sono un popolo africano appartenente al gruppo etnico dei Bantu.... allevatori  (cappello con le corna ) dei coloni tedeschi o olandesi.

53_A_00836-1.JPG

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non so commentare tecnicamente questo ritratto, ma a me piace, splendido sorriso, bel soggetto, curiosa spilla "aracnoide" cappellone penso tipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L'inquadratura mi piace, il volto della ragazza è molto bello e comunicativo e il suo copricapo curioso (almeno per me).

Ma la luce di ripresa è un po' piatta, mancano i neri e i bianchi.

Non so dire se con un po' di pp possa davvero migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per me è un bellissimo ritratto.  Complimenti.  L'unica cosa che non mi convince del tutto (forse è solo una mia impressione) è che sembra più a fuoco il naso che gli occhi ... 
ma ripeto forse è solo una mia impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 24/3/2020 at 09:47, Silvio Renesto dice:

Non so commentare tecnicamente questo ritratto, ma a me piace, splendido sorriso, bel soggetto, curiosa spilla "aracnoide" cappellone penso tipico.

Le popolazioni Namibiane autoctone ancora oggi utilizzano una serie di abbigliamenti e copricapi che furono, a suo tempo, "consigliati" dai colonizzatori tedeschi.
Se non ricordo male, quasi sempre utilizzati da contadini e lavoranti europei
Da qui il bello, fotograficamente parlando, di vedere ad accostamenti spesso inusuali per il continente africano.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Sakurambo dice:

Le popolazioni Namibiane autoctone ancora oggi utilizzano una serie di abbigliamenti e copricapi che furono, a suo tempo, "consigliati" dai colonizzatori tedeschi.
Se non ricordo male, quasi sempre utilizzati da contadini e lavoranti europei
Da qui il bello, fotograficamente parlando, di vedere ad accostamenti spesso inusuali per il continente africano.

In particolare, rilevabile anche nelle altre foto questi copricapi ,come dicevo nella descrizione, ricordano "le corna " degli animali che allevano tutt'ora .. in particolare queste e alcune altre cucivano  ... e badavano ai bambini ...

Riguardo la foto .. ricordo solo il contrasto che c'era tra l'ombra della tettoia e il sole esterno,  questo in generale in tutta l'africa ..la luce i contrasti sono altissimi !! 

53_A_00838-1-2.jpg

53_A_00839-1.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Aggiungo .. perche forse non è stata caricata ... o forse si !!

 

53_A_00839-1.jpg

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...