Vai al contenuto

A la Bjorn Rorslett


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

L'intento è avere un effetto movimento su un soggetto centrale fermo.
Qui da me c'è sempre il vento quindi è facile ottenerlo.
Meno facile avere una foto convincente sul piano fotografico.

Sono scatti di 5 minuti fa con Z7 e Sigma 135/1.8 tutto aperto (con tubi e lente addizionale)

Z7X_1554.thumb.jpg.fc71fc7d116c2b6cfb1cc90225af3300.jpg

Z7X_1711.thumb.jpg.a032fc87379dec349fac51757d34ac62.jpg

 

Consigli, critiche, suggerimenti sempre umilmente ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, Davide D. dice:

Credo sia difficile combinare assieme movimento, soggetto fermo e nitido... la prima mi piace di più, è "astratta" quanto basta e lo sfondo è omogeneo... 

quindi a te piace l'effetto studio/fondale anche quando l'immagine del fiore è in ambiente ? (chiedo senza sarcasmo solo per prendere nota delle preferenze)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Diciamo che in ordine di preferenza l'effetto "isolato" su sfondo nero o compatibile con la luce e la tonalità del fiore mi piace di più... mi dà un senso più "pittorico", artistico, meno da "depliant del vivaio"... 
 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

A fiori .......... non sono nessuno !!

ma se continua la quarantena .. e fiorisce il terrazzo (di mia moglie ) vi surclasso !!!

Camelie di tutti i colori... azaleee.. glicine .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La seconda mi piace molto. 

La prima, a parte che lo sfocato è troppo invadente, si potrebbe valutare se fosse a fuoco il pistillo o comunque l'interno del fiore.  Così proprio no.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In entrambe mi infastidisce il bokeh non uniforme. Forse dovuto alla presenza della lente addizionale. Ma la composizione, i colori e l'ambientazione sono perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Piacevoli in entrambi gli scatti le tinte pastello e lo sfocato dovuto al mosso.

Ma per l'effetto che cercavi mi sembra che ci devi lavorare ancora un po'. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...