Vai al contenuto

Ma voi con il nuovo firmware 2.01 avete notato miglioramenti nell'autofocus ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ma voi con il nuovo firmware 2.01 avete notato miglioramenti nell'autofocus ?

Sinceramente io si. Benchè non sia dichiarato, mi pare che abbiano raffinato ulteriormente l'autofocus, sia nel riconoscimento di volto e occhio, adesso più reattivi e precisi, che in generale in caso di controluce e di aggancio del soggetto.

Niente di rivoluzionario, solo una messa a punto ma per me molto benvenuta.

Se la cosa fosse riscontrata e non solo frutto della mia immaginazione, avremmo l'dea della tendenza Nikon di andare per piccoli passi di miglioramento su tutto il fronte coinvolto dagli aspetti software e potremmo aspettarci un continuo lavoro su questo fronte con aggiornamenti più o meno costanti per tutta la vita utile delle nostre macchine.

Che ne dite ?

 

PS : ovviamente chi non sta usando la sua macchina-trofeo o non utilizza l'autofocus o gli obiettivi nativi S luminosi, probabilmente non avrà modo di accorgersi di queste cose ma spero che qualcuno degli altri che ha qualche scatto settimanale all'attivo con la sua Z ci sia qui online ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io si. Veramente significativi nella gestione del riconoscimento di viso ed occhio: più veloce ed insieme più preciso.

Sono curioso di provare, non ne ho ancora avuto occasione, se hanno risolto il problema in caso di sfondo molto chiaro e soggetto in ombra.

Ma da quello che ho visto finora, il marketing Nikon avrebbe tranquillamente potuto forzare per farlo chiamare 3.0! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao, 

ero via e non mi sono accorto del rilascio del nuovo firmware.

Stasera aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

Anch'io mi sono accorto di quello, viso ed occhio, prima per me era inusabile, mentre sabato l'ho usato in alcune situazioni e mi è sembrato migliore, ma io sulla Z7 ho notato un miglioramento di prestazioni operative generali, molto più reattiva e pronta, ha ancora un po' di problemi con il flash in remoto, ma se ad ogni rilascio di firmware ci sono questi miglioramenti, WOW!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ho avuto il tempo di aggiornare la Z6, appena riesco faccio anche qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me è proprio capitato casualmente di averla stressata all'impossibile, senza raffiche ma con un uso intenso e serrato per quasi 3 ore.

Ne ho fatto un aggiornamento qui visto che parevo essere l'unico a lamentarsi della lentezza della Z7 ora non è più così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ho una esperienza così atroce con la Z7 salvo che usando il TTL e con una modella che ti guarda. Allora si che la macchina tentenna ...

Ma la Z6 dopo questo aggiornamento, vede l'occhio anche attraverso gli occhiali

_Z6H3982.thumb.jpg.f3273e84bd1ba44c419374551e882c63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Parsifal dice:

Z7 salvo che usando il TTL

Ero in TTL infatti, non c'era tempo di prendere misure continuamente, non avevo l'eye detector attivo ma il problema c'era ed evidente, anche il flash sovraesponeva. Quindi è un problema software, che però con flash su torre non c'è, e a dire il vero prima dell'aggiornamento non l'avevo notato neanche con trigger (senza TTL però)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con il TTL lo riscontro anche io. Devo vedere se è migliorato adesso. Altrimenti lo segnalo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...