Vai al contenuto

Yamaki : il mercato si sta spostando da reflex a mirrorless più rapidamente di quanto pensassi


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

APS-C L-mount lenses:
Yamaki said “we will release APS-C sized lenses for L-mount in 2020“. These will be L-mount adapted lenses of their current APS-C lenses for MFT and Sony E-mount

New natively designed lenses for mirrorless:
Yamaki: “brand-new lens designed for the short flange-back system should be available some time this year.

Sigma’s most selling lenses are…
….”I can’t tell you the exact numbers, but the most popular right now is Canon, and next is Nikon. Sony E-mount is growing

About the possibility to make Canon RF and Nikon Z lenses:
…”We are still checking their systems, and it’s a bit too early to make comment. But right now, we’re checking the compatibility between our lenses and their mount adapter. We already know that it works almost perfectly, but in some specific settings and [for some] operations, our lens does not work perfectly [with their adapter yet], like continuous burst mode...”

About the Sigma FE lens sales:
…”Surprisingly good. They like the optical performance of those lenses. It’s better than I expected. But there also are some people waiting for the lens design for the short flange-back, so we are also working on it

Market is shrinking.
Yamaki believes the market will shrink further: “Maybe [down] 20 to 25% from now, that’s my guess.

DSLR vs Mirrorless:
…”the market is changing from DSLR to mirrorless much quicker than I thought.“…..”Eventually, I think the majority of interchangeable-lens cameras will be mirrorless.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Kazuto Yamaki: corretto. E così vedo la somiglianza. In questo momento, il mercato sta cambiando da DSLR a mirrorless molto più velocemente di quanto pensassi.

Dave Etchells: Sì. Dove pensi che finiremo, o quanto lontano andrà quell'interruttore, mi chiedo? Voglio dire, ovviamente i produttori mirrorless come Sony dicono "Le reflex digitali sono obsolete, sono sparite, sono storia". Canon e Nikon dicono "Bene, ognuno di loro ha il proprio ruolo, e alcuni sono buoni per questo, e alcuni sono buoni per questo." Ma cosa pensi della direzione in cui stiamo realmente andando e dove finiremo?

Kazuto Yamaki: Sono d'accordo con Canon e Nikon. Ci sono pro e contro, ma alla fine, penso che la maggior parte delle videocamere con obiettivi intercambiabili sarà priva di mirroring. Probabilmente l'80% sarà mirrorless?

Dave Etchells: Sì, ed è davvero solo una questione di quanto velocemente arriviamo lì, che siano un paio di anni o cinque anni o più, allora?

Kazuto Yamaki: Sì.

Dave Etchells: Sì, penso di essere d'accordo sul fatto che la maggior parte finirà per essere priva di mirroring. Non so a mio avviso se i DSLR sparirebbero completamente o se rimarrebbero al 20% o al 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Kazuto Yamaki: Abbiamo avuto una volta simile circa 30 anni fa, quando le telecamere sono passate dalla messa a fuoco manuale all'autofocus. Molte società stavano per [creare] sistemi di autofocus. È successo anche all'improvviso, e il passaggio dalla messa a fuoco manuale all'autofocus è stato molto più rapido di quanto pensassimo. All'epoca ero uno studente, ma conosco il mercato in quel momento. Abbiamo pensato che ci sarebbe voluto un po 'per cambiare, ma in realtà è stato veloce. E in quel momento, Minolta divenne il numero uno [marchio]. Ma subito dopo, Canon e Nikon riprendono quota da loro, e diventano il numero uno [di nuovo].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono proprio curioso di vedere quale sarà la prima loro lente per le Z e se riusciranno effettivamente anche loro ad ottenere qull’incremento di prestazioni che sembra essere garantito dal nuovo bocchettone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se ho capito bene una delle domande hanno detto che, date le dimensioni simili, possono facilmente realizzare più versioni della stessa lente fra L, R e Z?
Immagino poi resti il non secondario problema del dialogo elettronico, ma se fosse così vuol dire che potrebbero arrivare lenti per Z in concomitanza con le versioni per Leica e Canon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che possono disegnare l'ottica sul tiraggio L che é il più lungo e poi adattarlo allo Z che é il più corto.

Il problema é che loro hanno i dati completi di L ed FE mentre di RF e Z devono pensarci da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Nikonlander Veterano

Mi pare che la presa di coscienza/ammissione da parte di Yamaki che il mercato si sta spostando velocemente verso il ML darà una bella accelerata ai suoi programmi per la rapida progettazione e costruzione di lenti per Z e RF.

Per noi (e per i canonisti) non può che essere una bella notizia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...