Vai al contenuto

REPUTAZIONE UTENTI


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno,

Una piccola curiosità sulla nuova piattaforma.

Che cos'è la reputazione che vedo indicata nei nostri profili ? Vedo che alcuni utenti hanno già dei valori positivi, ma non ho capito come funziona ed a cosa serve questa indicazione ?

Grazie

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie per la domanda, Sig. Sakura, avrei affrontato prima o poi la questione sul blog di redazione.

Il sistema di reputazione e di premiazione, è un modo per incentivare gli utenti a postare contenuti interessanti.

E' del tutto lasciato alla buona volontà e discrezionalità degli altri iscritti.

Si attua votando il contenuto (con il cuoricino alla destra di ogni contenuto). Che mi risulta Lei abbia già sfruttato.

Il tipo di votazione viene annotato e sommato ed esposto "in coppa" al profilo utente.

Poi c'è un riepilogo degli iscritti più premiati alla pagina dei Più Attivi

Ognuno può rilasciare un numero fisso di valutazioni ogni giorno, per evitare abusi. Ma ovviamente è discrezionale cosa e chi votare.

Sappia che io, ad esempio, Le darò un voto negativo ogni volta che Lei si esprimerà mostrando nei Suoi intervenenti indolenza tipicamente romanesca : "con calma, lo faremo,  non subito, senza spingere, c'è tempo" e via dicendo ... :marameo: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E ti pareva che non arrivava la tirata d'orecchie...

Ma vale anche quando esprimo una valutazione ( le stellette ) su una foto ? O solo con il Like ? 

Quindi le 4 emoticons che appaiono cliccando sul cuoricino sono due positive e due negative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma per questa domanda ti ho dato anche un cuoricino positivo (e nel flusso delle attività troverai un "Mauro Maratta reacted to REPUTAZIONE UTENTE".

No, le stellette invece sono una valutazione sul contenuto non sull'autore. Due cose differenti.

Mentre nel cuoricino all'utente - simile ai like di feisbuk -  si, i primi due da destra, sono negativi, il sorriso è positivo, la coppa è per premiare in modo particolare un contributo al sito (non per una semplice risposta, insomma per una cosa grande).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Amministratori

Prendete la buona abitudine di VOTARE (il cuoricino, qui in basso a destra) i contenuti che vi colpiscono.

Sia positivamente che negativamente.

E' un segnale forte di quello che pensate di quanto propongono gli altri su Nikonland.

Non si vince niente ma può essere di sprone a continuare in un certo modo o, in caso di voto negativo, a smettere di tenere certi atteggiamenti o scrivere certe cose.
Vi assicuro che non costa niente. Solo un click (ma scegliete bene la faccina giusta, il cuoricino o la coppa a seconda di quello che effettivamente e sinceramente volete comunicare).

voti.thumb.jpg.ac15423ce86da26de3d772fcf16ee925.jpg

A volte una "reazione" di questo genere, fa molto, molto più effetto di un commento scritto polemico o ostile :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
  • Il cuoricino va usato per segnalare un contenuto che vi piace.
  • la faccia triste per uno che non vi piace
  • la faccia con gli occhietti per un contenuto che non avete compreso o con cui siete fermamente contrari
  • quella con la risata per uno che vi ha fatto sorridere
  • la coppa per un contenuto che secondo voi va premiato sul serio

 

se poi andate alla pagina degli utenti più Attivi, vedrete i risultati delle vostre "reazioni" o preferenze (qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

:sorriso: Mi ha fatto ridere l'osservazione tra parentesi (chi ci stia fotografando) e l'ho sottolineato, rafforzando il concetto. Qualcuno (a parte me : contascatti a 5000) sta usando la sua D850 appena comprata ?

Ma a parte questo : non ti aspetterai che Ulisse possa godere di buona reputazione ... :mano:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Mauro Maratta dice:

:sorriso: Mi ha fatto ridere l'osservazione tra parentesi (chi ci stia fotografando) e l'ho sottolineato, rafforzando il concetto. Qualcuno (a parte me : contascatti a 5000) sta usando la sua D850 appena comprata ?

Ma a parte questo : non ti aspetterai che Ulisse possa godere di buona reputazione ... :mano:

per questo l'ho nell'avatar...

e mi stanno tutti a distanza: corn...o chi scriva commenti ai miei articoli....!

Ulisse pero' smazzava, non e' che si divertiva soltanto: le sirene volevano la sua pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...