Vai al contenuto

Conservazione delle stampe


Massimo Vignoli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sto cercando un modo efficace di conservare le stampe in formato A3+ che mi consenta anche di portarle in giro per mostrarle.

Al momento riuso la scatola della carta, ma non è il massimo.

Ho visto che Canson produce una scatola a questa precisa finalità, in vendita su Amazon, ma con un costo notevole che pare ingiustificato dalle recensioni. Idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le scatole acid-free e comunque tutti i prodotti acid-free, se marchiati, hanno prezzi molto elevati. Ma c'è anche chi produce a prezzi molto bassi. E' il caso di Fotomatica. Mi pare che l'A3 corrisponda, lasciando spazio ai bordi, al 24x30. Ti invio il link https://fotomatica.it/shop/scatole-portafoto/433-scatola-fly-one-grigia-24x30.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Piccola dimenticanza, aggiungo ora: controlla anche Arkevia, che mi sembrano fatte meglio http://www.arkevia.it/contents/it/d9_scatole_portafoto.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, anch'io uso le scatole di Fotomatica. Le apri a libro, mentre guardi le foto le sposti sull'atra parte della scatola aperta.

Per le stampe baritate non serve velina, mentre per quelle matte Michele consigli di mettere la velina tra una foto e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 minuti fa, effe dice:

Le scatole acid-free e comunque tutti i prodotti acid-free, se marchiati, hanno prezzi molto elevati. Ma c'è anche chi produce a prezzi molto bassi. E' il caso di Fotomatica. Mi pare che l'A3 corrisponda, lasciando spazio ai bordi, al 24x30. Ti invio il link https://fotomatica.it/shop/scatole-portafoto/433-scatola-fly-one-grigia-24x30.html

Grazie! L'A3+ è 33x48. Per cui di queste dovrei prendere il 40x50, parecchio abbondante. Strano che non producano le misure giuste. Comunque con 5cm di spessore ne riesce a contenere parecchie. Fisicamente è robusta, impilabile?

A me quelle Arkevia sembrano proprio le stesse, identiche. Ho confrontato le foto sui siti.

19 minuti fa, Vento dice:

Per le stampe baritate non serve velina, mentre per quelle matte Michele consigli di mettere la velina tra una foto e l'altra.

Questa è un po una scocciatura....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si robusta e impilabile, ma ci stanno veramente tante foto.

Penso le tengano un po' comode come dimensioni per poter accedere alle foto sottostanti senza troppe complicazioni, ovvero riesci ad infilare le dita tra il bordo e le foto. Tieni conto però che durante il trasporto si muovono un po'. 

Se la vuoi vedere ci mettiamo d'accordo e ci troviamo da qualche parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...