Vai al contenuto

Comando a filo per Z8...


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ho trovato nelle mie Borse con tutti gli "avanzi" di altri corredi, Piastre, Tappi oculari Comandi a filo e non,
questo Phottix tr-90 Timer remote con attacco a 10 poli.
https://www.amazon.it/Phottix-Temporizzatore-Sostituisce-Funziona-Multi-Functional/dp/B005WJ3E7U?th=1
Non ricordo nemmeno per quale Nikon lo avevo preso. Su Amazon mi dice che l'ho comprato nel 2014, addirittura.
Comunque avendo l'attacco giusto, 10 poli, per la Z8 spero, mi domando se lo posso usare come comando a filo, non per temporizzatore, logicamente, le Z lo fanno da sole, 
ma proprio per scattare e mi domando soprattutto se ci posso anche far partire i Filmati perchè da qualche parte ho letto che a volta alcuni Telecomandi fanno lo scatto per la foto anche posa B, con l'apposito Blocco sul tasto
ma non funzionano per i filmati.
Credo di averlo letto ultimamente per il telecomando abbinato ad un BG per Z8, anzi diceva proprio che andava in corto se si usava per i Filmati, Possibile?
Comunque questo che ho è vecchio ma praticamente nuovo ed anche se l'attacco credo sia giusto vorrei avere "quasi la certezza" :) di non fare DANNI.

Grazie


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, Gianni ha scritto:

.... vorrei avere "quasi la certezza" :) di non fare DANNI.

se e' un telecomando nato per funzionare con la presa a 10 poli Nikon, non vedo proprio quali danni dovresti fare..... visto che la piedinatura della presa 10 poli Nikon e' sempre quella, per motivi di compatibilita', dai tempi delle macchine a pellicola.
Se poi il telecomando funziona solo per scattare le foto, o i filmati, se consente la posa T o solo la B, se fa la messa a fuoco con la mezza pressione o non la fa, questo dipende dalla macchina a cui lo colleghi.
Al massimo non fa quello che desideri, ma non rompi la macchina perche' l'hai innestato nella presa 10 poli .... ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
56 minuti fa, Lucky ha scritto:

se e' un telecomando nato per funzionare con la presa a 10 poli Nikon, non vedo proprio quali danni dovresti fare..... visto che la piedinatura della presa 10 poli Nikon e' sempre quella, per motivi di compatibilita', dai tempi delle macchine a pellicola.
Se poi il telecomando funziona solo per scattare le foto, o i filmati, se consente la posa T o solo la B, se fa la messa a fuoco con la mezza pressione o non la fa, questo dipende dalla macchina a cui lo colleghi.
Al massimo non fa quello che desideri, ma non rompi la macchina perche' l'hai innestato nella presa 10 poli .... ;)

Certo il tuo ragionamento Fila liscio come l'Olio...

Grazie mi fare coraggio e appena mi servirà per i miei Filmati di BW lo proverò, filmati che ora faccio con la Z50+40mm telecomando senza filo di terze parti e Swaro con oculare 20-60 e di cui sono molto soddisfatto per quelle che sono le mie esigenze.
Certo presumo che se userò la Z8 saranno molto meglio...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, M&M ha scritto:

 

Scusa pensavo di averlo fatto nella maniera giusta, ho sbagliato ed è brutto da vedere però Funziona cliccandoci sopra :marameo:
A parte gli scherzi Scusatemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...