Vai al contenuto

Nikon Z8 problema con Lexar Gold CFexpress


Dario Fava

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Sabato durante un servizio in studio la Z8 si è piantata con una lexar pro da 128.. 

Il messaggio:

Scheda illeggibile, cambiare scheda.

Non mi è neanche passata sulla SD come dovrebbe fare quando impostata su eccedenza.

Ho spento riacceso e si è ripresa, però adesso ho messo la prograde da 256 sulla 8 e vediamo se me lo farà ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Secondo me la Z8 è allergica ai tagli piccoli. Sono più che altro un fastidio.
Vedrai che con 256 non farà i capricci. Fosse da 1TB si sentirebbe ancora più a suo agio :xxx:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, M&M ha scritto:

Secondo me la Z8 è allergica ai tagli piccoli. Sono più che altro un fastidio.
Vedrai che con 256 non farà i capricci. Fosse da 1TB si sentirebbe ancora più a suo agio :xxx:

Beh ma può anche smettere di fare la schizzinosa, perché non è l'ammiraglia di casa nikon :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, M&M ha scritto:

Secondo me la Z8 è allergica ai tagli piccoli. Sono più che altro un fastidio.

Uso regolarmente ProGrade da 128 (gold) e 161 (cobalt), non hanno mai dato fastidi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Sabato durante un servizio in studio la Z8 si è piantata con una lexar pro da 128.. 

Il messaggio:

Scheda illeggibile, cambiare scheda.

Non mi è neanche passata sulla SD come dovrebbe fare quando impostata su eccedenza.

Ho spento riacceso e si è ripresa, però adesso ho messo la prograde da 256 sulla 8 e vediamo se me lo farà ancora.

Dario, fotografavi o riprendevi in video?

Se è successo nel momento della saturazione spazio della CF, mi pare che tu non sia il primo a cui sia capitato.

Vediamo se il reo confessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me è successo solo con la Angelbird AV e solo la prima versione, dopo che l'avevo riempita con video 8K RAW. Ma dava problemi con qualsiasi macchina e in qualsiasi situazione.
Tanto che Angelbird me l'ha sostituita.

Con l'attuale Lexar Gold da 1TB non ho mai avuto problemi. Né con la Diamond da 256 GB.

Le Gold di ultima generazione io le ho usate e testate a fondo con decine di migliaia di scatti fino a farle entrare nell'età dell'ebollizione (cit. Guterres) sia con Z9 che con Z8

 

 

@Dario Fava : curiosità la tua scheda è made in China o made in Taiwan ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
21 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Dario, fotografavi o riprendevi in video?

Stavo guardando le foto, non faccio video con le fotocamere.

In studio non può andarmi in saturazione la scheda scatto lentissimo

18 minuti fa, M&M ha scritto:

curiosità la tua scheda è made in China o made in Taiwan ?

Cina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Dario Fava ha scritto:

Stavo guardando le foto, non faccio video con le fotocamere.

In studio non può andarmi in saturazione la scheda scatto lentissimo

Cina 

Serie vecchia, quella che scalda come un termoforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Secondo me è la macchina che è schizzinosa, sulla Z9 non mi ha mai scaldato né piantata, sai che io non vado in raffica, l'unico momento in cui diventa tiepida è nel trasferimento sul computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Dario Fava ha scritto:

Secondo me è la macchina che è schizzinosa, sulla Z9 non mi ha mai scaldato né piantata, sai che io non vado in raffica, l'unico momento in cui diventa tiepida è nel trasferimento sul computer.

Ho capito. Sto solo dicendo che le case non rinnovano le schede per capriccio ... loro sanno perché (e anche io che non le tengo mai troppo a lungo : infatti smanio perché arrivino in Europe le CF 4.0 di ProGrade, oggi gli ho scritto una mail ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Gli ho appena fatto uno stress test, la scheda è a posto secondo me il surriscaldamento è anche conseguenza della macchina, surriscaldamento che comunque a me non riguarda visto l'uso che ne faccio, nello stress test al computer mi ha toccato i 40°.

Vedremo al prossimo servizio come si comporterà la prograde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 28/11/2023 at 08:28, M&M ha scritto:

Serie vecchia, quella che scalda come un termoforo.

Dovendone acquistare una su Amazon come faccio a identificare la nuova versione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Enrico ha scritto:

Dovendone acquistare una su Amazon come faccio a identificare la nuova versione ?

É ben specificato nei commenti dell’articolo sopra citato. Ci sono anche le foto e i codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, M&M ha scritto:

É ben specificato nei commenti dell’articolo sopra citato. Ci sono anche le foto e i codici.

Visto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...