Vai al contenuto

Attacchi delle cinghie della Nikon z8 difettosi ?


Roberto23

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Le tue come stanno ? Le mie benissimo !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, che forse verrà, avrà di sicuro risolto qualche piccolo difetto di gioventù…. Però dispiace sempre vedere problematiche del genere, ma d’altronde chi è senza peccato……..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Roberto23 ha scritto:

La mia, che forse verrà, avrà di sicuro risolto qualche piccolo difetto di gioventù…. Però dispiace sempre vedere problematiche del genere, ma d’altronde chi è senza peccato……..

La mia F5 aveva il noto problema del consumo esagerato del pacco batterie. 1997 ... :)
Ma all'epoca non c'era Internet e sulle BBS si parlava di cose più serie. Sai, con i modem a 9600 Baud non c'era da perdersi in chiacchiere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh a me non sembra un difetto da poco, io che uso sempre la cinghia, quella che non è in mano è sulla spalla, e una rottura del genere fa la differenza tra una macchina intera ed una in terra rotta (assieme all’ottica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ok. Ma la domanda é : quanti di quelli di Nikonland che hanno comprato una Z8 hanno effettivamente riscontrato un problema reale ?

Io sì ma … nulla di quanto si parla sui sotcial midia! E questo "sensazionalismo" di chi non sa di che parla fa il paio con "l'estate più calda da 100.000 anni".

La fonte ? "Facebook".

Io l'ho visto qualche giorno fa, ho chiesto riscontro. Sinora nessun riscontro.

Se qualcuno qui ha capicorda senza colla, ce lo dica, per favore ;)

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Attacchi delle cinghie della Nikon z8 difettosi ?
  • Nikonlander Veterano

Speriamo di no…

Effettivamente oggi tra fake news e pazzi che rompono le cose apposta per attirare attenzioni non si sa più a chi o cosa credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Che il "problema" sia stato sollevato su Facebook piuttosto che su NikonRumors o da qualche altra parte a me, personalmente poco importa....... La problematica sollevata nel post riguarda il distacco del piolo di aggancio della cinghia dal corpo macchina, cosa che potrebbe portare ad una caduta rovinosa di macchina ed ottica. Che la cosa poi possa essere vera o meno, o relativa a sole due macchine, questo non posso certo dirlo..., e non tocca a me farlo.
Se si guarda attentamente la seconda foto del rumor 

nikon-z8-separated-broken-strap-lugs-3  

alla base del piolo a cui si aggancia la cinghia c'e' un piccolo foro in cui probabilmente dovrebbe essere inserita una spina trasversale, o forse una copiglia, che dovrebbe impedire al piolo di essere estratto dal corpo della macchina 621e462300f220841d8b5a99

Ora, se uno degli operai Thailandesi addetti all'assemblaggio delle Z8 quel giorno aveva la figlia ammalata, e preoccupato per ciò ha dimenticato di mettere la goccia di collente sulla spina, o di inserire fino in fondo la copiglia su qualche macchina prodotta quel giorno, potrebbe anche succedere che, a furia di muovere, trasportare e strattonare la macchina, improvvisamente, prima o poi, il fermo possa sfilarsi, con conseguente immediata fuoriuscita del piolo.
Ovviamente, senza avere in mano la/le macchine in oggetto , non e' possibile stabilire di cosa si tratti esattamente, ne capire se possa essere un "problema" che necessita di un richiamo di verifica, oppure se si tratta di un "non" problema, isolato ed assolutamente trascurabile.
Comunque sia, vista la gravita' delle possibili conseguenze di una caduta a terra della macchina, non sarebbe male se Nikon approfondisse la cosa e magari facesse anche un controllino degli agganci, ad esempio con un richiamo congiunto con quello per il pulsante del bocchettone.... wink.gif

Modificato da Lucky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Appunto, per due segnalazioni non possiamo stabilire proprio niente. Ma c'è già chi sta pubblicando video isterici su Youtube.

L'hai letto bene il tono  del trafiletto qui sopra ? É giustificato ?

C'è un consolidato numero di Canon R a cui si stacca la slitta portaflash ... con tutto il flash. Il problema é generico, non legato ad un certo modello. Viene sistemato in garanzia caso per caso, senza "richiami" di massa. E mi pare che non ne parlino al telegiornale.

Ci sono state alcune Z col distacco della piattina di collegamento del display posteriore. Riparato in garanzia.

E quindi ?

Le Vostre Z8 come vanno ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...