Vai al contenuto

Interessa ancora una Nikon Z a più alta risoluzione ?


M&M

Interessa ancora una Nikon Z a più alta risoluzione ?  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Interessa ancora una Nikon Z a più alta risoluzione ?

  2. 2. In che corpo macchina ?

  3. 3. Che risoluzione ?

    • almeno 61 megapixel
      0
    • almeno 74 megapixel
      0
    • non meno di 90 megapixel (il doppio dell'attuale risoluzione massima, altrimenti non serve a niente)
    • A me bastano i 45.7 attuali
    • Io preferisco 24-33 megapixel al massimo
    • Non so, non rispondo


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ricordo quando su queste pagine i primi utilizzatori di D800 rimasero stupiti dai 36mpxl e la loro capacità di cogliere dettagli fini.

Ora i tempi sono cambiati, se confronto i file di quella macchina con quelli della 850 si avverte un incremento sensibile di nitidezza e dettaglio.

Non certo per i 10 mpxl in più ma per una giusta combinazione hardware software, se ci spostiamo verso le nuove ml di pari risoluzione, la situazione migliora ulteriormente.

45.7 sono tanti, ci si stampa grande, i sensori delle z8/9 sono molto versatili, hanno una grande densità ed una resa notevole ad alti iso.

Occupano anche tanto spazio negli hdd, ma tuttavia ancora tollerabile.

Oltre mi sembra eccessivo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ho votato NO.

Per il momento i 45mpxl della Z9 e della Z8 sono piu' che sufficienti per quello che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per i miei scopi 20/30 Mpx sono più che sufficienti.

Per inciso, mi è capitato più di una volta di stampare in A3 file anche più piccoli con una perdita di qualità praticamente indistinguibile per molti, e comunque non rilevante per l'uso a cui erano destinati.

In ogni caso, se acquistassi una Z8 od una Z9 non sarebbe per avere più megapixel, ma per le maggiori prestazioni che offrono.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...