Vai al contenuto

Essere o non Essere: e dov'è il problema ?!?


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il 90% delle persone parte dal vile denaro nelle sue considerazioni, per questo ti sei trovato a rispondere a tanti cazzari ed approfittatori.
Oltre al fatto che l'attrezzatura non è, spesso, considerata come tale ma solo un giocattolo che meno costa meglio è così poi lo potranno rivendere a buon prezzo al prossimo cambio.
Certo che il servizio è importante e ci proviamo eccome a farlo valere, ma poi si arriva al conto finale e li casca l'asino.
Potrei raccontarti dell'ultima fiera di auto storiche nella quale ero espositore come esperto di revisione e ricostruzione di radiatori, anche di auto più vecchie di me e di te.
E di come solo il 10% delle persone abbiamo valutato la qualità del lavoro e la risoluzione definitiva dei problemi invece del solo conteggio.
Arrivando a mettere sullo stesso piatto una "lavata" ad una totale revisione con sostituzione della massa radiante mantenendo anche l'estetica del pezzo originale.

I 300 euro circa che qualcuno pagherà per il tuo Sigma sono semplicemente il giusto compenso per le decine di rotture che RCE o NOC devono sorbirsi al posto tuo.
Essendo un commerciante ho quasi sempre preferito gestirmi da solo la vendita per incassare di più, tranne un paio di volte che ho ceduto al negoziante dove acquistavo.
Ma comprendo e non critico chi preferisce delegare ad altri, pagandone il costo, la gestione di tutto. Certo non ci fossero i "furbi" di cui sopra il meccanismo non funionerebbe.
Ma considero anche che chi preferisce un negozio ad un privato lo fa per non doversi improvvisare esperto senza averne i numeri ed avere un riferimento, almeno apparentemente, più certo del primo pinco pallino incrociato su subito.it (anche se hanno introdotto maggiori garanzie per gli acquirenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quando si acquista un usato, oltre una certa cifra, si deve avere proprio necessità di quell' oggetto e si cerca anche una garanzia.
E quella garanzia si è disposti a pagarla, penso sia questo il punto
La garanzia tra privati è un problema a meno di non conoscere bene da chi si acquista
Qui su Nikonland non penso ci siano problemi di garanzia sulla parola
E' più probabile che alcuni oggetti possano avere perso d'interesse :/
 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...