Vai al contenuto

Aiuto per pc bloccato


Claudio Garlaschi

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao a tutti,

ho un problema con il pc e con lightroom.

Probabilmente i dischi sono talmente pieni che il programma non gira più, da quando usi Z6 e ho scaricato gli aggiornamenti, lightroom è diventato lentissimo.

Sono un analfabeta informatico, ho provato a spostare dei fiel sul disco D (SSD), ma l'espediente ha solo ritardato il blocco

La situazione del pc è questa:

DISCO C 7,3 GB DISPONIBILI SU 917
DISCO D 329  GB DISPONIBILI SU 931
 
E queste sono le caratteristiche del pc:
 
DELL INSPIRON 7720
Processore Intel(R) Core(TM) i7-3630QM CPU @ 2.40GHz   2.40 GHz
RAM installata 8,00 GB
 
Ora mi pare di capire che ho alcune alternative:
 
acquistare un nuovo pc, ma non saprei su quale orientarmi
 
cambiare i dischi fissi del pc attuale per potenziarlo.
 
Quindi vi chiedo un aiuto per caprie se potenziare il vecchio pc o su quale configurazione orientarmi per acquistarne uno nuovo, nel caso del nuovo vorrei un pc da prendere già a posto senza montare nulla perché non sarei in grado.
 
Inoltre, vista la mia incapacità informatica vi sarei grato se poteste indicarmi un professionista o un negozio su Milano che sia in grado di trasferite ligrtroom da un pc ad un altro, senza perdere i cataloghi le foto ( si, lo so bisognerebbe fare il back up, ma l'ho fatto poco e male, mea culpa.)
 
Grazie davvero a chi potrà rispondermi
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

329 su 931 non mi sembra una giustificazione x il blocco.
Due cose:
8 gb di RAM? Mi sembrano davvero pochi, il Dell è espandibile?
Hai "detto" a lightroom dove sono ora i file? Spostando la cartella lui non li vede più

EDIT: Il Dell 7720 è un portatile o un fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sinceramente ... con soli 7 gigabyte liberi sul disco di avvio, trovo già miracoloso che funzioni Windows.