Vai al contenuto

Ri-presa di confidenza col 200-500


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Come forse ricorderete ,circa un anno e mezzo fa ho avuto un incontro di un certo tipo con un personaggio che si definiva un fotonaturalista che riteneva il Parco del Ticino una sua proprietà ,con la conseguente nausea da parte mia di continuare a fotografare.  Finalmente mi sono deciso a fare un passo indietro e ho riacquistato il 200-500 che tante soddisfazioni mi aveva dato.

Detto questo ,in questi giorni ancora soleggiati sono tornato nelle mie campagne vicino casa ed ho avuto un pizzico di fortuna ,scattando alcune foto ,un pò di crop perchè non proprio vicine ma mi accontento. Per ora.

Tutte scattate seduto col monopiede sul ciglio di un canale

Non ho trovato la sezione naturalistica ,pertanto se si ritiene di spostarla in altro posto ,lo si faccia

 

 

18102022-DSC_0567.thumb.JPG.ec833be622040a4bc85582222b723375.JPG  

 


1000 , 1/250018102022-DSC_0574.thumb.JPG.b2a23fbda29d2c18820e958513d820f4.JPG

 

 

18102022-DSC_0587.thumb.JPG.3781785668201f8bcdcf819a45206ee9.JPG

 

 

 

 

16102022-DSC_0529.thumb.JPG.91b9ec9c31c2d14786a2ab55a6d35f20.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma davvero non hai fotografo per un anno e mezzo perché hai incontrato un cretino?!?!?

Per le foto, secondo me le migliori sono le prime due (ma, in particolare la prima, è troppo rumorosa: ISO altissimi o postproduzione perfettibile?).

p.s.: ben tornato alla fotografia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie Massimo ,avevo già postato qualcosa col bianco e nero, niente di che. Sicuramente postproduzione perfettibile, ho perso la dimestichezza con lo strumento, tanto è  che non trovavo la sezione naturalistica, trovata dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Franco, bentornato. La sezione naturalistica è questa:

Sposto il contenuto e tutti i commenti  sotto nella sezione "fotografie dei selvatici" dove si mettono dei post come questo che ha un discorso oltre alle foto. Per le foto singole  invece ci sono le gallerie "wildlife albums" divise per soggetti sempre nel club.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La prima Damigella è buona come inquadratura, del rumore ha già scritto Massimo, nella seconda hai quasi tagliato la punta dell'addome, peccato perchè la nitidezza era notevole e anche i colori del soggetto molto vividi (lo sfondo un po' meno gradevole).

Ti consiglio di lavorare un po' anche sulle inquadrature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie Silvio, mi sono accorto dopo della sezione giusta. Sono d'accordo su quanto detto da te e Massimo , penso di potercela fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, francomanuti ha scritto:

....penso di potercela fare. 

Fare o non fare. Non esiste provare! 
Parti da qui e vedrai che ripartirai alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...