Vai al contenuto

sony


marco23

Messaggi raccomandati

lo so ...........che c'e' il nuovo sito ,ma scusatemi ancora non mi e' riusciti iscrivermi,allora domando a voi .

voglio  RIPROVARE (  ai suoi tempi provai la a7 con ottiche manuali con scarso risultato, presi la Fugy) adesso sono indeciso tra  A9 oppure A7rIII , l'obiettivo x iniziare e' scelto:  24 /105 G

 

cosa mi consigliate ?

e' vero che anche il nuovo menu e' incasinato..............

 

comunque la Nikon 850  non si tocca, vendero' sicuramente la D500

X Mauro:

alcune cantate sono moooooooooooooolto meglio delle variazioni

 

saluti e grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le ho provate velocemente in negozio qualche giorno fa in occasione di una giornata di demo al pubblico.

Di base la A9 è molto più veloce della A7RIII, unico problema si bloccano i menù mentre la memoria scarica i file delle raffiche. I tecnici Sony dicono che è solo questione di tempo, al primo aggiornamento firmware il problema verrà risolto.

I menù attuali sono molto più "umani" rispetto alle macchine precedenti, comunque occorre leggersi il manuale, se non altro perché la terminologia cambia rispetto a Nikon.

Personalmente le ho trovate entrambe valide, la A7RIII crea dei file piuttosto pesanti, ma siamo sullo stesso livello dei NEF della D850 per capirci.

Attenzione che le A9 cominciano già ora a girare scontate, quasi sempre import, io aspetterei il 2018 per vedere quanto scendono i prezzi. Sicuramente ci saranno dei ribassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i file della mia D5 mi bastano ,max formato di stampa A4,semmai ritaglio ,anzi ritaglio tantino...........

sabato a firenze c'e' la Sony da F...........i

andro' a  riprovarle.........vorrei avere le idee + chiare  x quale macchina fammi  provare.

 

marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se sarà come a Roma dovrai andare presto perché le A7RIII sono inavvicinabili.

Se ritagli tanto la A7RIII ti da più materiale da tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate ma di Sony, se volete si parla su Sonyland.

Di Bach, eventualmente, su Variazionigoldberg.it.

Qui di Nikon e di fotografia. Senza eccezioni, é tassativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...