Vai al contenuto

Z9 1* uscita … con 100/400


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Si vero non ho ancora postato nulla … ma un poco per il freddo e nebbia, un poco indaffarato …in 2 settimane di Z9 non sono riuscito a fare qualcosa ….neanche ancora a studiare i menu !.

Devo esercitarmi e capire … però sono entusiasta …. 
1 sola ora …. Ponte Diga di S. Mauro To , neofita di avi … Primo fringuello…. E ballerina … Nulla volava se non i gabbiani 

ballerina (in mezzo al Fiume !!)friguello con TC2x  

66D80E99-9DE1-49C5-9ACE-C9E6EE03FEA7.jpeg

F653AA74-B750-494D-BD69-B4F5BF29287D.jpeg

18DEEFF1-4E9A-486B-AEE4-41C895ED9E43.jpeg

D98FE09C-D407-47A5-8101-E7386E123412.jpeg

50BD27DC-F95E-4A6C-8A27-B3EE2147397A.jpeg

2194BB46-A138-4452-B21C-CFA0D8327A88.jpeg

DBB00BDB-3994-4FDF-80DE-9E16217076C4.jpeg

5BA843F1-FA77-4329-9E4C-151BC2824EB3.jpeg

99A77CFE-6813-4E9D-BAD9-45474187159A.jpeg

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 4
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie Claudio! 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piace soprattutto la Ballerina Bianca. Curiosità: il fringuello è un crop?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Mi piace soprattutto la Ballerina Bianca. Curiosità: il fringuello è un crop?

80% penso + - ........ più che altro era sotto di 2/3 EV  in controluce .(almeno ricordo che in mezzo ai rami era una pallina nera ) .ci voleva il pin point di esposizione , ma avevo forse pondrata centrale ...recuperare mi  ha entusiasmato ,    fatto con a 650/700  TC2x se ricordo 

Ho perso un Picchio Muratore  (penso)  per il controluce e tempo di mettermi a favore non lo ho piu visto !!  tutte novità per me ... 

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

CLM_6381-76.thumb.jpg.e062f7823096c60951e870d87a5e9c9f.jpgla ballerina era in mezzo al fiume e sicuramente anche  un poco

 

 croppata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie, alcune foto mi piacciono particolarmente, l'effetto vintage lo trovo originale. E' stato messo in post produzione immagino, ma ben fatto a mio gusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

GRAZIE LEO

si....  una mia preset in LRC "calda"... molto semplice 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bella serie e la preferita seconda foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non lo so... questo genere di postproduzione così evidente, devo ammettere che non mi convince molto su questo genere di fotografia.
O ci calcherei la mano ancora di più, per passare proprio ad un concetto artistico, oppure così ... diciamo che mi farebbero più altro sorgere grosse perplessità sulla buona uscita dell'obbiettivo. :-)))

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
20 minuti fa, cris7 ha scritto:

Non lo so... questo genere di postproduzione così evidente, devo ammettere che non mi convince molto su questo genere di fotografia.
O ci calcherei la mano ancora di più, per passare proprio ad un concetto artistico, oppure così ... diciamo che mi farebbero più altro sorgere grosse perplessità sulla buona uscita dell'obbiettivo. :-)))

Io se riesco in quello specchio d’acqua, oasi LIPU , vado tra le 8.. e le 10 con sole basso … per avere riflesso che cerco dì acchiappare altrimenti .. tutto piatto non mi soddisfa …adesso in particolare con poca acqua come adesso , alla confluenza dì 2 fiumi .. Dora e Stura con il Po diventa un lago piatto …( vedi foto dì insieme ) 

inoltre questo preset , come dicevo banale … contiene piccole correzioni  base e un tocco al WB ..caldo non lo uso sempre , anzi prediligo colori freddi …. ma spesso  mi toglie il grigiore … 

grazie comunque per i consigli.. primo anno dì avifauna a causa dì mancanza dì viaggi ,

oggi faccio un post riassuntivo .. per avere consigli, queste erano prove dì Z9 100/400 

i passerotti non sono post con Preset … solo riquadrate o schiarite vedi …fringuello 

ciao

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma a parte le tonalità calde, in molte foto vedo una vignettatura molto forte, anche quella è stata aggiunta in post giusto?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E anche la luce rosata della 4, ad esempio, è così da scatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
17 minuti fa, cris7 ha scritto:

Ma a parte le tonalità calde, in molte foto vedo una vignettatura molto forte, anche quella è stata aggiunta in post giusto?

Ciao!

La zone dove fotografo , sulla sponda alta almeno 3/4 m hanno spesso ombre , e chiari scuri… … il preset  non ha vignettatura ma una maschera   schiarente, calda , da portare sui soggetti ,( senza scaldare  tutta la scena !!..)  o in altre zone . Cercando a volte dì acchiappare riflessi .. che provo anche senza soggetti Capisco che possa essere  personale … e magri più complesso dì sparare …ma!!.. ho esposto le ragioni, anche in questo tipo dì foto , spesso  il piatto prevale magari su un soggetto splendido , a fuoco in volo eccc… ma ….grigia !!..in senso lato ..

 

 

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Errata corrige.. la ballerina bianca è con la Z7|| 100/400 TC 2x  a 800 mm (in mezzo al fiume ) (mica male x TC) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...