Vai al contenuto

Nikon primes road map


Messaggi raccomandati

Ho una domanda da porre ai soliti grandemente informati: Nikon deciderà mai di produrre un sontuoso 135mm f/1.8 o f/2 dedicato alle sue fantastiche mirrorless ???

Sarebbe una gran cosa a mio parere e mi potrebbe portare a vendere il 70-200 f/2.8S (che pesa come un macigno anche nello zaino).

Qualcuno mi risponde ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, ALESSANDRO SASSI ha scritto:

[..] Qualcuno mi risponde ?
 

Si, certo.

Tra i brevetti registrati da Nikon c'è un 100mm f/1.4 apparentemente defocus control che pensiamo sostituirà il benemerito Nikkor F 105/1.4E.

Ma già adesso c'è il 105/2.8 S che pur essendo un micro é anche uno splendido mediotele per ogni utilizzo, ritratto compreso.
Di 135mm per il momento non abbiamo tracce. Il che significa che se ne uscirà uno, non sarà nei prossimi 1-2 anni.

Personalmente, non avendo la possibilità - causa disposizioni di legge - di usare in autodromo il 70-200/2.8 S, l'ho venduto ed utilizzo invece al suo posto il 105/2.8 S MC che ha effettivamente il grande vantaggio di essere più compatto e molto più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per legge non si può usare in autodromo il 70-200mm? :sono_muto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Pedrito ha scritto:

Per legge non si può usare in autodromo il 70-200mm? :sono_muto:

No, per legge non ci si può entrare proprio, in autodromo !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, M&M ha scritto:

No, per legge non ci si può entrare proprio, in autodromo !

Ah, ecco... :x3x:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Pedrito ha scritto:

Ah, ecco... :x3x:

È una lunga storia: per anni la FIA ha protetto la F1 dalle vittorie di Michael Schumacher, poi ha iniziato a proteggere Hamilton dalle sconfitte: oggi ci si è messo anche il Presidente della Regione Lombardia ad impedire l'accesso di Nikonland a Monza.

E Mauro Maratta ha venduto l'abbecedario.

Ora che Nikon sta cominciando a dedicarsi ai teleobiettivi Z, sicuramente una delegazione giapponese cercherà di intercedere con il Governo della regione lombarda, per non rischiare l'invenduto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, M&M ha scritto:

No, per legge non ci si può entrare proprio, in autodromo !

E da quando? poi.. perché prima era possibile ed ora no? paura che arrubi le tecniche?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...