Vai al contenuto

Nikon D850 corazzata Subal


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Subal spiazza gli altri costruttori e mostra il primo scafandro per Nikon D850

 

SUBAL_D850_00.thumb.jpg.64a32263a3ca46d232c655ab9adfb0b3.jpg

SUBAL_D850_01.thumb.jpg.422b5049562282499b42f62501c8325d.jpg

Lo mostra con l'oblò minuscolo, il 100mm adatto solo al fisheye (no non il nuovo zoom fisheye, ma i vecchi 16 Nikon FX , 10.5 Nikon DX o 15 Sigma). La scocca è molto simile allo scafandro per Nikon D500, ma non fatevi ingannare: sono simili solo nel colore e nelle forme, le misure son tutte diverse.

Costo intorno ai 4k euro e ne venderanno parecchie

 

un saluto

 

Modificato da Valerio Brustia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
38 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Subal spiazza gli altri costruttori e mostra il primo scafandro per Nikon D850

Lo mostra con l'oblò minuscolo, il 100mm adatto solo al fisheye (no non il nuovo zoom fisheye, ma i vecchi 16 Nikon FX , 10.5 Nikon DX o 15 Sigma). La scocca è molto simile allo scafandro per Nikon D500, ma non fatevi ingannare: sono simili solo nel colore e nelle forme, le misure son tutte diverse.

Costo intorno ai 4k euro e ne venderanno parecchie

 

un saluto

 

Portare sott'acqua un 10,5 o un 16 Nikkor su D850 equivale al mio tentativo questa estate di mettere il 16-50 Sony su a6000 in custodia.

Speriamo sviluppino gli oblò per gli obiettivi più adatti, come i Sigma 12-24 e 14 art

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
19 ore fa, Max Aquila dice:

Portare sott'acqua un 10,5 o un 16 Nikkor su D850 equivale al mio tentativo questa estate di mettere il 16-50 Sony su a6000 in custodia.

Speriamo sviluppino gli oblò per gli obiettivi più adatti, come i Sigma 12-24 e 14 art

Ci sono già, ma se avessero montato il 230 mm sullo scafandro, non si vedeva più lo scafandro.

Il dome 100mm, non ll'ho detto, ha una grave limitazione: a causa del suo strettissimo raggio di curvatura digerisce solo ottiche fisheye; qualsiasi grandangolo lineare anche spinto e diaframmato a fondo scala dietro a quel bicchiere regala foto impastate ai bordi in un modo indecente. Rimane il fatto che l'emisferico da 100mm essendo piccino offre due fondamentali vanraggi:

-  è facile da portare in giro per il mondo

-  puoi avvicinare maggiormente i soggetti in ripresa.

certo, serve l'obiettivo giuso e fino a maggio l'unico prodotto da nikon era il 10.5 DX. Oggi con il nuovo 8-15 esiste una scelta in più ma per usare l'oblo' emisferico da 100mm  con il nuovo zoom occorre interporre almeno 5cm di distanziatore davanti alla cassa scafandro e non è un gran bel vedere, per questo i costruttori nell'assetto "demo" non lo montano mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

un mostro, bellissimo ma con costi altissimi.

purtroppo la fotosub è questo, ingombri enormi e costi strastosferici.

non ho alcuna velleità artistica e mi limito a fotoricordo per fissare e condividere ciò che vedo sott'acqua.

sto però facendo un piccolo upgrade (sempre lowcost) alla barbie-camera che ho utilizzato sino ad ora con parecchi interventi diy (come mio solito...).

magari apro un blog e scrivo qualcosa in merito.

 

Modificato da serpaven
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...