Vai al contenuto

Vacanze estive in Sicilia


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, quest'estate io e mia moglie andremo in Sicilia per le ferie.

Saranno la terza e quarta settimana di Giugno.

La questione è che vorrei portare a casa più ricordi possibili in termini fotografici si intende ma usare un solo obiettivo.

Il corredo consiste in Nikon D7100 , sigma 8-16 e sigma 18-35 f1.8 art più altri due ma non li prendo in considerazione perchè sono di focale più lunga.

Vi chiedo cortesemente di consigliarmi in merito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per "portare  a casa più ricordi possibili in termini fotografici" il 12-24 equivalenti da solo lo vedo un po' impegnativo, per cui sceglierei il 18-35 (27-52,5 eq).

Dipende da cosa preferisci fotografare e dal tuo stile. Dipendesse da me li porterei entrambi.
Vai MAX ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io amo i superwide, ma alla fine, in viaggio, lo zoom che uso di più risulta spesso essere il 24-105 (o 24-xx che sia) ma di certo tantissimo anche uno zoom tele come il 70-200 / 300

Se però Leandro ami utilizzare solo i wide, la sua domanda più che per i soggetti potenziali delle sue possibili foto, sembra essere più una richiesta di un giudizio sui due zoom posseduti: tra i quali la mia preferenza incondizionata va al 18-35/1,8

In Sicilia si può fotografare anche con un solo obiettivo.  Basta scegliere il soggetto adatto...come ovunque del resto 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Leandro, scusa ma io ti propongo di non metterti quei paletti. Per me uno o due obiettivi non fa molta differenza, almeno se il secondo non è un 70-200/2.8 o giù di li. Che diamine, il pro della tua reflex rispetto ad una compattona è quello di poter cambiare ottica!

Alternativamente, a paletti inamovibili, 18-35 tutta la vita. Ma non perché zoom bensì perché contiene il 50mm equivalente ed il 35mm equivalente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della disponibilità, rispondo a Max per ciò che riguarda il giudizio in merito ai due zoom in questione li ho scelti appunto leggendo e rileggendo questo forum e come ho scritto alla mia presentazione nel momento dell'iscrizione lo seguo assiduamente.

Anzi è grazie proprio a voi di nikonland che ora ho idee più chiare per ciò che riguarda la mia attrezzatura, che appunto ora è costituita dai due zoom in questone, il 105 macro sigma e il vetusto nikon 70-210 f4 af + nikon 50 f1.8 af-d.

Vorrei portarne uno solo e qui rispondo a Massimo non per paletti che mi sono prefissato (li porterei tutti e quattro) ma per poter visitare in modo più disinvolto assieme a mia moglie i luoghi che più o meno mi sarei prefissato.Spero che mi capiate 🤣

Credo di non averli ancora usati in modo completamente proficuo ed è per questo che ho chiesto un consiglio.

E mi pare che il 18-35 a questo punto debba essere quello che porterò perchè appunto contiene quelle due focali 35 e 50 equvalenti a cui aggiungo anche 28.

Vi ringrazio di nuovo, questo sito per me è fonte di ispirazione e idee e fino ad ora mi ha aiutato molto nelle mie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Leandro dice:

Intanto grazie della disponibilità, rispondo a Max per ciò che riguarda il giudizio in merito ai due zoom in questione li ho scelti appunto leggendo e rileggendo questo forum e come ho scritto alla mia presentazione nel momento dell'iscrizione lo seguo assiduamente.

Anzi è grazie proprio a voi di nikonland che ora ho idee più chiare per ciò che riguarda la mia attrezzatura, che appunto ora è costituita dai due zoom in questone, il 105 macro sigma e il vetusto nikon 70-210 f4 af + nikon 50 f1.8 af-d.

Vorrei portarne uno solo e qui rispondo a Massimo non per paletti che mi sono prefissato (li porterei tutti e quattro) ma per poter visitare in modo più disinvolto assieme a mia moglie i luoghi che più o meno mi sarei prefissato.Spero che mi capiate 🤣

Credo di non averli ancora usati in modo completamente proficuo ed è per questo che ho chiesto un consiglio.

E mi pare che il 18-35 a questo punto debba essere quello che porterò perchè appunto contiene quelle due focali 35 e 50 equvalenti a cui aggiungo anche 28.

Vi ringrazio di nuovo, questo sito per me è fonte di ispirazione e idee e fino ad ora mi ha aiutato molto nelle mie scelte.

ti ringrazio delle belle parole che dedichi al nostro sito e mi permetto di suggerirti di associare al 18-35 Art il tuo 70-210/4 che, per quanto vetusto, ti consentirebbe degli scatti che con l altro obiettivo ti sarebbero negati: e nel tuo viaggio non ti devi mordere le mani 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

...fermo restando che io non saprei resistere e porterei con la d7100 sia l'  8-16 ed il 18-35, ma sopratutto anche il 50/1,8 e lo zoom tele...

per questo cerco sempre borse compatte ma capienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo....la tentazione è grande.

Credo che opterò per la soluzione 18-35 e 70-210 usando come "borsa" la custodia del 105 così da poter contenere alternativamente l'uno o l'altro e viaggiare tutto sommato leggero e abbastanza disinvolto.

Se ne sentirò la neccessità potrò sfruttare il crop 1.3 alla massima focale in entrambe le configurazioni, anche se il 210 non è il top sulle lunghe distanze alla massima focale.

Di nuovo grazie.🙏

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...