Jump to content

Leandro

Iscritto
  • Content Count

    43
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Excellent

About Leandro

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

329 profile views
  1. Certo, giusto così. Sono contento comunque che malgrado il mio modo un pò imbranato ,se così si può dire tutto si sia risolto con una discussione nuova. Cercherò di non deludervi.
  2. Bene! L'argomento ha preso un risvolto interessante. Non sono un esperto ed ero sicuro di trovare persone con argomentazioni molto interessanti in merito a quella che purtroppo è diventata quasi una provocazione e che é lungi da me che cosi diventasse era solo per me un colpo di fortuna di una situazione a mio avviso normale. Ripeto abito in campagna. Di tutto ciò vi chiedo : se dovesse ripresentarsi l'occasione potrei riproporre scene simili ? Non fraintendetemi , solo che in natura appunto ci sono prede e predatori e secondo il mio modesto parere documentare la cosa non dovrebbe ledere nessuno. Immagini di guerra le abbiamo viste tutti...quindi ! Grazie .
  3. Scusate se é ot . Perdonami Gianni ma è doveroso risponderti. Non é mia intenzione ledere la sensibilità altrui. Grafi non caccia perchè non le diamo cibo e nemmeno per gioco.Ribadisco la foto é casuale. Scusate se insisto , caccia perché é la sua indole e io non posso farci nulla.Sono nato in campagna da famiglia di contadini , il cane ed il gatto stavano fuori dalla casa. Ognuno rispettato per i loro ruoli nella " famiglia contadina " gli altri animali stavano dove dovevano stare e sono sempre stati accuditi e rispettati per ciò che davano. Credo che cani e gatti ultimamente abbiano perso la loro identità , soprattuto i gatti.Mi fermo qui. Scusami e scusatemi ancora e non pubblicherò altre foto di questo tipo.
  4. Forse e OT ma la posto ugualmente. Vista la bella stagione forse riuscirò a partecipare ad altre iniziative e già vi chiedo venia... Prendo atto di tutti i consigli, comunque il punto di fuoco é appena sotto all'occhio. Per la sua interezza come gatto eccola...lei la Regina e come ho scritto nulla le sfugge ! E' stato un caso che sia riuscito ad immortalarla con la sua preda in quella occasione. La foto non éun gran ché ma rende.
  5. Ciao a tutti. Scrivo oggi così da poter augurare un sincero augurio di Buona Pasqua a tutti di Nikoland . Ho messo un cuoricino a tutte le foto , ognuna ha qualcosa da dire. Si, credo di non avere interpretato correttamente il tema e per queto ringrazio chi mi ha menzionato perchè io possa capire meglio come migliorarmi. La mia classifica: 1-Risveglio dopo la siesta pomeridiana. Penso che l'inquadratura sia perfetta e lo sguardo porta alle zampette con quegli artigli che sono uno spettacolo.Assomiglia al mio Jiji.Lui ti guarda incurante perchè semplicemente stà facendo quello che gli viene più naturale , stiracchiarsi. 2-Olivia. Un animale che ti corre incontro in modo spensierato perchè ti vuole bene.Non è facile fotografarlo infatti peccato per le zampe tagliate.Bello lo stacco con il fondo e la naturalezza dell'insieme. 3-Pari merito: 11 di Gianni54 e 3 di Jorgos. Il fatto che non era il loro animale a mio parere rende lo scatto interessante . Il cane , che è il migliore amico dell'uomo si comporta come tale e si vede nella foto , il gatto che è un aristocratico non si cura di tè . Belli i due contesti ,credo proprio adeguati alla situazione. Ho messo un cuoricino a tutti perchè comunque mi piaciono tutte a prescindere, il contest richiede una classifica e quindi così ho fatto.
  6. 9 - Dai fatti fotografare Lei é Grafi , da graffiatrice. E' la mia modella preferita ma te la devi sudare ! Non é di razza ma assomiglia un pò ai gatti delle foreste norvegesi se non sbaglio !? Non é che stà li e ti asseconda , no Lei come se fosse una vip, si gira appena capisce che la vuoi immortalare. Ho visto gatti che si girano su se stessi ,altri curiosi che ti vengono contro ,altri paurosi che scappano.Lei é diversa, lei sul più bello se non sei veloce ti frega ,senza fretta con movimenti lenti e tranquilli ti frega , si gira o semplicemente se ne và altrove.... Allora ci vuole pazienza ma poi si trova in un contesto dove lo sfondo o la luce non sono ottimali. Quindi uso il 105 macro o il 70-210 f/4. Da me trà l'altro si fa solamente accarezzare un pò o si avvicina qunado le allungo del formaggio (e poi dicono che piace solo ai topi ! ) E' sempre stata selvatica nel senso che ha sempre dormito fuori casa ( abito in campagna ) , gran cacciatrice , credo non le sfugga nulla. I qualche rara occasione l'ho vista in azione....non vorrei essere la sua preda ! Ora é invecchiata un pò e nel'inverno scorso ha convenuto di passare la notte su un materassino all'ingresso dentro casa ma quando mi sentiva visto che mi alzo presto chiamava per poter uscire. Malgrado tutto é stata brava a capire di usare la sabbia per i bisogni , sinceramente visto l'indole non ci credevo. Questa foto per mé era un esercizio per cercare lo sfuocato e il fuoco sul primo occhio e che non venisse mossa. in quel momento mi ha regalato qualche scatto decente. Nikon D7100 e Nikon 70-210 F/4 - A 210mm F4 1/1000s 100iso priorità dei diaframmi .
  7. Ho risposto anche altro perché sto cercando di capire se sarebbe meglio investire nel gigante 200-500 visto che del vetusto 70-210 f4 quasi sempre utilizzo la focale maggiore o spendere meno col 70-300. Per ora rimango servito con quello che ho e il formato ridotto mi basta.
  8. Buonasera Saverio e a tutti. Vedo ora e mi aggrego. Adoro fotografare le Api e affini. E' una sfida notevole per costanza e pazienza. Personalmente non mi piaciono le foto dove l'ape in volo sembra statica cioé con le ali che si vedono , preferisco vedere il mosso ma non é facile. Vi posto due scatti come cerco di interpretarli io.
  9. Prima serie la n° 2 , lo sguardo rivolto altrove e la mano che non copre la bocca. Sembra che stia pensando a qualcuno. Seconda serie la n° 8 , la postura non completamente appoggiata come se volesse alzarsi e l'espressione dove la bocca e gli occhi come si dece in gergo " parlano " .
  10. Ciao. "io do affinché tu dia " giusta affermazione. non conosco il latino e ho cercato in rete... Bel salto dal 2.0 e tanto impegno per chi di foto gode solo a farle come nel mio caso. Ma.... da voi ho attinto molto , cercerò di essere più presente e attivo . Grazie. P.S. Vi ricordo che non posso fare promesse.....però siete stimolanti. Ancora Grazie !
  11. Buongiorno. Si cercherò di essere presente un pò di più , tempo e stanchezza e/o impegni vari permettendo. Per vicissitudini della vita non viaggio molto quindi non ho molto da offrire . Hoi letto molto sul 1.0 sul 2.0 e forse non abbastanza .
  12. Più o meno le stesse impressioni da tutti voi.E non sono abituato a dare giudizi. Grazie comunque di tutto . E' una foto del 2015. Credo di aver fotografato in BN on camera solo in quella occasione. La manifestazione era la caccia alla volpe finta naturalmente.Una rievocazione di quelloche avveniva in passato. Servivano dei cornisti e scelsero la classe di corno in cui suona e studia anche mio figlio. Non potevo farmi sfuggire l'occasione di provare e comunque di fare foto. Devo dire che a parte che non ho apportato nessuna modifica se non altro la conversione in Jpeg la foto l'ho fatta apposta così. Si vedono gli occhi che guardano nello stesso punto , sembra banale ma spesso per come fotografo io capita di scattare e poi gli occhi sono chiusi.In questo caso tutti gli occhi aperti, tutti e tre che guardano nello steddo punto e le labbra che stanno soffiando nello stesso momento.C'è sincronia , certo che se avessi avuto un obiettivo che avesse potuto chiudere di più secondo me sarebbe stato meglio .Volevo isolare la ragazza ripeto per me ci voleva un'altro obiettivo. Ringrazio nuovamente , forse ho fatto un pò di fretta .Prima il lavoro.
  13. Buonasera e scusate . Ero al lavoro, in questo periodo tragico e difficile per tutti io faccio parte di quella categoria che detto molto semplicemente vi consente di fare la spesa. Lo dico così in modo molto neutro è il mio lavoro lo faccio e basta. Ribadisco sono solo un fotoamatore e mi dilettoa fare foto ed è per me uno svago.Vi seguo abbastanza assiduamente e vi invidio. 1. Forse era meglio a colori 2. Al primo colpo mi ha colpito notevolmente, la metterei in quadro a casa. 3. A livello tecnico non saprei giudicare, sicuramente ha un suo perchè. 4. Mi piace molto, cosa pagherei per poter portare a casa uno scatto simile. 5. Bella ! 6. Bella ! 7. Bella e carina con l'ovale. 8. L'ho dovuta guardere molto attentamente , molto bella ! 9. Bella ! 10. Anche questa ha un suo perchè . 11. Mi piaciono i treni , quindi bella ! 12. Come per la 3. 13. Mi sembra una foto ricordo. 14. Che dire...Bella . 15. Anche questa come il suo titolo, un sogno... 16. Mi piace moltissimo anche questo è uno scatto che metterei in quadro a casa. 17. Bella ,sicuramente meditata e ricercata. 18. Bella. 19. Bella e non saprei neanche come farla... 20. Mi piace molto ma forse avrei preferito i colori. 21. Bella ma la riga verticale non capisco bene se e cosa è. 22. Bella. 23. 24. Bella e sicuramente meditata . 25. Mi piace un sacco. 26. Non saprei. 27. Credo meglio a colori. 28. Bella. 29. Bella. Queste sono le mie impressioni alla visione, cioè ciò che ho pensato in quel momento.
×
×
  • Create New...