Jump to content

Leandro

Utente
  • Content Count

    28
  • Avg. Content Per Day

    0
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About Leandro

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

179 profile views
  1. Ciao. Nikon D7100 Sigma 8-16 f/4.5-5.6 DC Sigma 18-35 f/1.8 DC Sigma 105 macro f/2.8 EX DG OS nikon 50 f/1.8 Af-D nikon 70-210 f/4 Af invertitore obiettivo per il 50 mm Tubi di prolunga " no marca " Battery grip pixel vertax Staffa a L con attarco arca montata stabilmente su D 7100 Due slitte Mengs arca montate su : Monopiedi manfrotto 790B e Treppiedi manfrotto 190B con testa 141RC Flash Godox TT685 4 batterie ricaricabili amazon 2400mAh ( eneloop ) Staffa a L per flash Mamiya per C330 adattata Cavo flash Viltrox SC-29 Scatto remoto nikon ML-L3 Borsa Lowepro da 7 Lt Schede di memoria ,due da 8 Gb SanDisck una ultra e una extreme , una da 32 Gb toshiba
  2. Per il resto tutte le foto che avete proposto sono molto belle, per non dire eccezionali, non mi sento di escluderne nessuna.
  3. Propongo due scatti fatti l'anno scorso al mare. Mi ero banalmente posto l'obiettivo di alzarmi presto per fotografare ogni giorno l'alba e così ho fatto. Poi la tentazione è sempre forte e anche se non è il mio genere, avendo con me il famoso vetusto 70-210 f/4 nikon non ho potuto fare a meno che usarlo per ciò che è. Di solito mi sento un pò in imbarazzo, mi sembra di essere invadente e poi le persone a volte ti guardano come se tu fossi un paparazzo! E che non è così grosso! Periodo trà fine luglio e inizi di agosto. Tutte a mano libera, sicuramente c'è del micromosso, l'intento era la scena per il tipo di foto che faccio raramente, cercando di impegnarmi..... Scelgo queste, credo che trasmettano qualcosa, almeno spero. Tutte a 210mm e f/4. su D7100. Questo signore ogni mattina e sicuramente per tutta la stagione era sempre lì a rastrellare e fale i mucchi.Poi passava la ruspa e la spiaggia tornava pulita! Secondo me, era lì anche quando andavo nello stesso posto da ragazzo.Quella gente un pò la conosco......Si la nostalgia a volte è canaglia! Volutamente suttoesposta . E' l'attesa che l'alba si mostri . A me piace e poi non si vedono i volti. Per me è stata una sorpresa vedere tanti giovani portarsi a casa questi ricordi che possono sembrare banali ma credo siano fantastici che poi sicuramente condivideranno sui social 😂
  4. Spero non sia Ot. Ho optato per una sd più capiente da 32 Gb e devo dire che mi ero fasciato un pò la testa per ciò che riguardava la durata della batteria. Quindi grazie di nuovo per i consigli/considerazioni e di tutto ciò che ci siamo detti in merito alla mia domanda.
  5. Si, in effetti ci avevo pensato. In alcune prove quasi simili a questa situazione e conscio del croppaggio obbligato che avevo immaginato e previsto, non sono stato soddisfatto degli ISO più alti come risultato finale. Almeno come vedo la foto a video su PC. Queste sono mie considerazioni personali. Di consaguenza ho mediato e ponderato per f/4. Per questo credo proprio di essere soddisfatto del risultato. Trà l'altro proprio oggi sono tornato sul luogo interessato per verificare se potevo provare il tuo consiglio ma le api erano troppo attive, troppo veloci per quella focale.😩 e poi c'è molto caldo, mi fermo quì e mi ritengo fortunatissimo ! Aggiungo le foto originali solo trasformate in Jpeg.
  6. Buongiorno. Intanto grazie per i complimenti, non è stato affatto facile come del resto avviena con insetti che volano. Avevo paura di non riuscire ma con pazienza il risultato è arrivato. Avevo già pensato che grazie alla D7100 e qui rispondo a Giannantonio, che ha un buon sensore e all'ottica di cui ho già avuto già prova della sua bontà di riuscire a fare foto direi decenti. Certo che col 105 macro sigma.....ma ho deciso di non portarlo per le ragioni che ho indicato nella mia domanda su quali obiettivi portare per la vacanza spensierata in sicilia. Tutto sommato il croppaggio fatto credo non abbia inficiato molto. Quindi sono soddisfatto. Si Silvio la 4 e 5 ora che le riguardo meglio sono significative e in questo frangente ho capito cosa significhi quando si usa la raffica anche se breve in questo caso. La difficoltà maggiore che ho avuto era una leggera brezza che disturbava le api e muoveva i fiori, oltre la focale non proprio adeguata. Per il resto iso 100 e f/4 35mm più 1.3 crop on camera.
  7. Buonasera, anzi quasi buonanotte. Finita la giornata e euforico per l'incontro fatto e sperato in questo periodo di ferie in Sicilia che si concluderà questo fine settimana col ritorno alla terraferma, non posso e non rieco a esternare tutta la mia felicità nell'aver avuto l'onore di immortalare l'ape mellifera ceppo siciliano. Infatto scrivo e posto ora alcune foto fatte stamani con l'obiettivo sopra menzionato. Ho usato naturalmente la focale 35mm più crop 1.3 on camera e poi croppate di nuovo. Spero vi piacciano. Un saluto a tutti.
  8. Spiace molto anche me. Un saluto dunque e grazie per gli articoli che si sono aggiunti da parte tua a questo splendido sito. Condivido pienamente i contributi precedenti al mio. Ciao.
  9. Aggiungo altro materiale. Lei è Elena e mi ha dato il permesso. #nikond7100#sigma105macro#girl#B&W La foto è stata croppata e modificata in bianco e nero in quanto era sottoesposta, quindi l'ho corretta col software nikon viex xn 2. Ho usato nikon d7100, sigma 105 macro os.1/500 f/3 iso200 esposizione media ponderata. Si trova anche sul mio profilo instagram. Saluti.
  10. Ringrazio anc'io Lucky, continuerò a ricaricare quando mi segna una tacca che corrisponde al 19% circa ma ora so che al bisogno la posso ricaricare anche un pò prima.
  11. Questa per me è una buona notizia, cosa di cui non ho mai approfondito adeguatamente e grazie a voi ora mi solleva dal timore di rovinare la batteria. Che dire......grazie mille. Forse non avrò più bisogno di una batteria in più.
  12. Cosa intendi con cariche parzializzate ? Senza arrivare alla soglia di scarica minima ?
  13. Penso non solo dai cicli ma anche da come viene sfruttata. Io per l'uso che ne faccio spero mi duri "una vita" come del resto la mia D7100 ma penso che se l'uso della fotocamera sia molto intenso inteso come sessioni penso abbiano vita breve. Forse queste agli ioni di litio soffrono meno dello spompaggio intenso che le vecchie Ni-Mh.
  14. Ah! questo mi sfugge comletamente! Quindi anche con due tacche e carica al 30% posso ricaricarla? Ma la scarica e poi ricarica o ricarica e basta? Grazie.
×
×
  • Create New...