Vai al contenuto

Voigtlander adapter per Nikon Z


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Voigtlander ha annunciato lo sviluppo di tre adattatori per Nikon Z al CP+ in Giappone.
Prezzi e disponibilità ancora da scoprire.

Il VM-Z che permette di utilizzare lenti per innesto Leica M, ovviamente con fuoco manuale.
511936506_Voigtlander-VM-Z-Adapter.jpg.9642f47f8f59da2710ed0ea46eddbedf.jpg

Il VM-Z Close Focusing Adapter, per gli stessi innesti, 
1735697335_Voigtlander-VM-Z-close-focusing-adapter-550x366.jpg.72e989cb0897e4074d982aed84f8c183.jpg

Il modello EZ per lenti Sony E, solo con messa a fuoco manuale ( probabilmente pensato per le versioni E di alcune lenti Voigtalnder a catalogo.
1124359010_Voigtlander-EZ-adapter-550x366.jpg.b477d0f10978fad8a3c3d46068b4951a.jpg

Curioso il secondo adattatore che dovrebbe consentire una riduzione della distanza di messa a fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

7021004_Voigtlander-lens-adapters-for-Nikon-Z-mount-768x343.png.d02866d94506f264fa1e4f5e108e5018.png

certo, nel testo in giapponese o coreano, le uniche lettere latine parlano di VM su Zeiss ZM

non vorrei che Nikon rumors abbia toppato nel parlare di Z Mount.

Ci vorrebbe Alberto per tradurre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Su Instagram c'è una foto di una vetrina dello stand Voigtlander al CP+ con dentro una Z7 con una loro lente montata tramite uno di questi adattatori:
In particolare la versione Close Focusing.
Quindi qualcosa stanno combinando nei loro laboratori.

EDIT:
Cosina ha rilasciato un comunicato ufficiale, oltre a questi adattatori parlano anche di due versioni per Canon R e della versione E del 50 f1.2 già esistente in versione M.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io non so cosa siano le lenti Zeiss ZM ma quà si parla di adattatore Voigtlander per montare lenti Voigtlander VM e Zeiss ZM su corpi Nikon Z e di adattatore Voigtlander per montare lenti Sony E sempre su Nikon Z. Non so aiutare meglio perché la mia compagna giapponese non sa niente di termini fotografici e meglio di cosi non può fare :)

Modificato da Viandante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le Zeiss ZM sono le lenti con innesto M prodotte da Zeiss fino all'avvento dei vari Milvus & C. Credo intendano tutte le lenti per innesto Leica M, essendo comunque tutte lenti manual focus. Le Sony E sono le lenti utilizzate sulle varie A7 ed A9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...