Vai al contenuto

Merlo confidente


Messaggi raccomandati

  • Amministratori


Chiedo a voi esperti:

 

possibile che in piena città merlo possa essere così confidente da farmi avvicinare davvero tanto?

(foto scattate in DX)

Solo grazie alla... gola? O sono stato fortunato?

1889104198_00118022019-_Z6H4436MaxAquilaphoto(C).thumb.jpg.043524074d3198f179835b2b5c539c68.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In città spesso sono più confidenti, se ti sei avvicinato senza far troppo chiasso e movimenti/stop  bruschi, è possibile. Era impegnato a nutrirsi, ma ti ha sicuramente visto. Il pericolo che percepiscono in città sono le cornacchie e le gazze più che gli umani.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Giusto Silvio un Merlo nel bosco sarebbe fuggito alla tua comparsa Max..... questa viene chiamata "distanza di Fuga", la distanza minima a cui ti fanno avvicinare gli animali selvatici. In Italia è molto più alta che nella maggior parte degli altri paesi europei, soprattutto in quelli del nord. Un motivo ci sarà...credo e non mi riferisco solo al fatto della caccia che c'è in tutti i paesi, ma al rapporto che abbiamo noi Italiani con la Natura, animali compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
46 minuti fa, Gianni dice:

Giusto Silvio un Merlo nel bosco sarebbe fuggito alla tua comparsa Max..... questa viene chiamata "distanza di Fuga", la distanza minima a cui ti fanno avvicinare gli animali selvatici. In Italia è molto più alta che nella maggior parte degli altri paesi europei, soprattutto in quelli del nord. Un motivo ci sarà...credo e non mi riferisco solo al fatto della caccia che c'è in tutti i paesi, ma al rapporto che abbiamo noi Italiani con la Natura, animali compresi.

Il motivo per cui ha mangiato preoccupato (per la mia eccessiva vicinanza) era certamente quel grosso lombrico... ma non mi era mai capitato di riuscirmi ad avvicinare tanto ad un volatile.  Magari poteva essere un merlo scappato da una casa, quindi abituato a stare vicino alle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...