Vai al contenuto

Ming Thein prova la Nikon Z7


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Qui

Vi ricordo che Ming, in origine nikonista, lavora come executive di Hasselblad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Belle le sue considerazioni. 

Aspetterei experiences però un po' più strutturate.

Sembra che tutti abbiano fretta di scrivere qualcosa. Perfino lui.

Logico che ci siano delle differenze rispetto una D850.. ma io non voglio confronti con reflex. 

Quelli li farà mentalmente ognuno di noi che possegga una reflex e pensi di transitare a mirrorless...ma sono considerazioni preventive.

Voglio confronti con il panorama delle mirrorless in commercio: qualcosa scrive, rispetto Olympus. Poi si distrae e riprende a recitare a soggetto facendo paragoni con la D850.

Paragonando l'estrema evoluzione professionale di macchine reflex.. con la prima apparizione di una mirrorless FF del marchio.

Improponibile...secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusate... arrivo come un'allocco...  ma..  per quale ragione ha oscurato il nome di Nikon sul pentaprisma della reflex ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Roby C dice:

Scusate... arrivo come un'allocco...  ma..  per quale ragione ha oscurato il nome di Nikon sul pentaprisma della reflex ?

me lo sono chiesto anche io, specialmente per il fatto che entrambe le macchine, Ming, come il sottoscritto, se le è comprate di tasca sua nel suo negozio di fiducia di Kuala Lumpur.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 ore fa, Max Aquila dice:

[...]

Quelli li farà mentalmente ognuno di noi che possegga una reflex e pensi di transitare a mirrorless...ma sono considerazioni preventive.

Voglio confronti con il panorama delle mirrorless in commercio: qualcosa scrive, rispetto Olympus. Poi si distrae e riprende a recitare a soggetto facendo paragoni con la D850.

[...]

Da me avrai invece considerazioni esattamente dello stesso tipo delle sue perchè :

- io non comprerò mai una Renault (!) quindi non mi frega niente di come vada una Renault Megane RS (!!)
- io utilizzerò nei prossimi 3 anni le mie mirrorless insieme alle mie reflex, non in alternativa a mirrorless di altro marchio
- le mie mirrorless devono andare meglio delle mie reflex, non meglio delle mirrorless di Bernardo, Adriano, Marco, Emilio o Michele :supermarameo:

credi davvero che tutti quelli che adesso puntano ad una reflex non lo facciano semplicemente perchè è il trend corrente senza vere motivazioni operative ?
A quelli bisognerà spiegare bene perchè una mirrorless può fare un lavoro meglio della loro reflex (Nikon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
41 minuti fa, Rudolf dice:

Da me avrai invece considerazioni esattamente dello stesso tipo delle sue perchè :

- io non comprerò mai una Renault (!) quindi non mi frega niente di come vada una Renault Megane RS (!!)
- io utilizzerò nei prossimi 3 anni le mie mirrorless insieme alle mie reflex, non in alternativa a mirrorless di altro marchio
- le mie mirrorless devono andare meglio delle mie reflex, non meglio delle mirrorless di Bernardo, Adriano, Marco, Emilio o Michele :supermarameo:

credi davvero che tutti quelli che adesso puntano ad una reflex non lo facciano semplicemente perchè è il trend corrente senza vere motivazioni operative ?
A quelli bisognerà spiegare bene perchè una mirrorless può fare un lavoro meglio della loro reflex (Nikon).

Condivido al 100%. C'è chi compra l'ultima novità semplicemente per averla, chi è disposto a cambiare o ha cambiato marchio e chi, invece, vuole sapere allo stato attuale dell'arte cosa fanno meglio le Z rispetto alle D, così come cosa fanno peggio, in modo da capire se sono già di una qualche utilità per lui o se deve aspettare le prossime generazioni o, al minimo, che il catalogo delle lenti si arricchisca. Stresso l'argomento lenti perché il cambio di bocchettone è per le Z contemporaneamente un fattore critico di successo nel futuro - a catalogo completato - quanto ora un argomento che può spingere a procrastinare l'acquisto, cosa che può ridurre l'esborso o, addirittura, o portare ad attendere la seconda iterazione o la produzione di Z più veloci e performanti. Mi riferisco in particolare all'AF, al numero di FPS ed alla dimensione del buffer.

Certo che questa prova mi ha fatto ancora di più venire voglia di provarla, qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Rudolf dice:

Da me avrai invece considerazioni esattamente dello stesso tipo delle sue perchè :

...

credi davvero che tutti quelli che adesso puntano ad una reflex non lo facciano semplicemente perchè è il trend corrente senza vere motivazioni operative ?
A quelli bisognerà spiegare bene perchè una mirrorless può fare un lavoro meglio della loro reflex (Nikon).

beh: spero proprio di non doverlo fare.

Piacerebbe parlare e scrivere confrontando ortaggi delle stesso genere e sopratutto...dello stesso grado di maturazione.

Indottrinare no...

In quanto a:

Cita

- io non comprerò mai una Renault (!) quindi non mi frega niente di come vada una Renault Megane RS (!!)
- io utilizzerò nei prossimi 3 anni le mie mirrorless insieme alle mie reflex, non in alternativa a mirrorless di altro marchio
- le mie mirrorless devono andare meglio delle mie reflex, non meglio delle mirrorless di Bernardo, Adriano, Marco, Emilio o Michele 

di certo i tecnici Nikon che hanno assemblato queste Z sono partiti dalla D850 per spogliarla del sensore, ma poi...

hanno fatto esattamente quello che tu non vuoi neppure sentire, (ma Ming Thein lo dice in qualche maniera) ossia guardare ai progressi conseguiti in questi anni da Olympus, Fujifilm e Sony per realizzare una mirrorless che stia in mano bene come una reflex Nikon ma sul soggetto come o meglio di... una mirrorless degli altri marchi.

Ragionare a zig zag tra reflex e mirrorless non farà bene a nessuno.

Aspettate la mirrorless Z della caratura delle vostre reflex preferite e quando arriverà, d'incanto, smetterete di parlare di Nikon D e i suoi periscopi (...)

Ho una scommessa già vinta su Monza 2019 e te: vincerò anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Scusa Mauro io qui sono d'accordo con Max. Capisco parlare delle mirrorless Nikon, ma appurato quali sono i dettami del mondo mirrorless, penso che a molti di noi interessi capire ,quanto è differente una mirrorless nikon, rispetto alla concorrenza e non rispetto alla reflex.

Se uno spende circa 4.000 euro per una Z7, invece di spenderne di meno per un prodotto concorrente, un motivo tecnico invece della fedeltà al marchio,, ci deve pur essere. Obiettivi già in nostro possesso? Migliore qualità dell'immagine?Migliore manovrabilità? Estetica più valida?.

Ben vengano quindi i confronti, IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
39 minuti fa, bergat dice:

Scusa Mauro io qui sono d'accordo con Max. Capisco parlare delle mirrorless Nikon, ma appurato quali sono i dettami del mondo mirrorless, penso che a molti di noi interessi capire ,quanto è differente una mirrorless nikon, rispetto alla concorrenza e non rispetto alla reflex.

Se uno spende circa 4.000 euro per una Z7, invece di spenderne di meno per un prodotto concorrente, un motivo tecnico invece della fedeltà al marchio,, ci deve pur essere. Obiettivi già in nostro possesso? Migliore qualità dell'immagine?Migliore manovrabilità? Estetica più valida?.

Ben vengano quindi i confronti, IMHO

Mica ho detto che non sono d'accordo. Ho detto che io non sono interessato. E non mi ci metto nemmeno :  i-love-my-nikon.thumb.jpg.c09ca2a919e10290494d08b5bdf442a6.jpg.a28384b2457ab42767f545d94b306202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Molti fotografi in oriente (ma non solo) oscurano Nikon, Leica e roba costosa per non dare nell’occhio: il logo distrae chi viene fotografato e attira i... ladri !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Adriano Max dice:

Molti fotografi in oriente (ma non solo) oscurano Nikon, Leica e roba costosa per non dare nell’occhio: il logo distrae chi viene fotografato e attira i... ladri !

 

peraltro lui lavora come uomo immagine per Hasselblad che gli avrà chiesto di tutelare il marchio oscurando quelli diversi che possa avere con se.

Certo...non poteva accecare la Z7...nella recensione.

Viviamo di ipocrisie...tipo la privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...