Vai al contenuto

conoscete la Leica APO Telyt R 1600 f/5.6


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

mentre spulciavo nell'internet curiosando qua e la e ho trovato un bel bestione da oltre 2.000.000 dollari; è stato costruito dietro a un'ordinazione del sceicco del Qatar.

pesa circa 60 Kg e per montare ci vuole ub bel treppiede da cannone.

testo dice:

Il primato assoluto spetta a questo 1600mm con f/5.6 venduto a Hong Kong a oltre due milioni di dollari americani. È un esemplare unico richiesto dallo sceicco del Qatar Saud Bin Mohammed Al-Thani nel 2006, che così coltiva la sua passione per la fotografia. L’ottica pesa 60 Kg e misura 1,2 m (1,55 m col paraluce), ha un diametro di 42 cm e l’angolo di campo 1,5 gradi. Con alcuni convertitori allunga lafocale e 3200mm. Ha una serie di tecnologia per il controllo delle aberrazioni. Lo sceicco ha una auto a 4 ruote motrici per trasportarla, insieme al treppiede.

ecco il link:

https://www.dphoto.it/leica/leica-1600-mm-obiettivo-da-2-milioni-di-dollari-per-lo-sceicco.html

1445440945_Leica-APO-Telyt-R-1600mm-f5-6-600x335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un vero peso piuma...
Resta sempre la curiosità di capire quale livello di qualità si può raggiungere con focali così lunghe utilizzate su altrettanto lunghe distanze.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

chi lo sa e non ci sono le foto fatte con quell'obiettivo e dobbiamo chiedere allo sceicco di iscriversi a questo sito e condividere le foto fatte con quel peso piuma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

41 minuti fa, Sakurambo dice:

Un vero peso piuma...
Resta sempre la curiosità di capire quale livello di qualità si può raggiungere con focali così lunghe utilizzate su altrettanto lunghe distanze.
 

Ah, ma non è mica importante. Lo sceicco voleva un UNICUM e se l'è fatto fare. Capace che ci guadagna pure nella vendita di cotanto catafalco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
39 minuti fa, firefox dice:

chi lo sa e non ci sono le foto fatte con quell'obiettivo e dobbiamo chiedere allo sceicco di iscriversi a questo sito e condividere le foto fatte con quel peso piuma

 

Firefox, il sito che ci indichi sbaglio o non gode di frequenti aggiornamenti? Mi pare che l'ultimo risalga ad un anno fa. Peggio di me c'è qualcuno allora :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
59 minuti fa, firefox dice:

...

Lo sceicco ha una auto a 4 ruote motrici per trasportarlo, insieme al treppiede 

 

Una macchina fotografica...che vi aspettavate per un simile obiettivo?

Del resto, suo figlio non è da meno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Firefox, il sito che ci indichi sbaglio o non gode di frequenti aggiornamenti? Mi pare che l'ultimo risalga ad un anno fa. Peggio di me c'è qualcuno allora :)

 

si lo so ed non è piu aggiornato, non ho altre informazioni su questo obiettivo.

ho trovato solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...