Vai al contenuto

Adattatore per flash hot shoe


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao a tutti,

vorrei porre un quesito su un prodotto che ho trovato su amazon per mettere il flash Sb800 su treppiede e mi servirebbe uno di questi per sbizzzarmi.

ma ho un dubbio che questi sono pezzi metallici e non facciano il corto su piedi del flash?? per adesso non ho ancora ordinato niente da amazon e prima di avere i vostri pareri e/o esperienze e anche i vostri consigli su altri prodotti simili

https://www.amazon.it/gp/product/B00M1MF7PI/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A14BGX6ZX454VU&psc=1

 

allego la foto di esempio qui sotto

50-pz-flash-hot-shoe-sedile-shoe-fredda-sedile-block-1-4-viti-in-fit-for.jpg_50x50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ho mai avuto esperienza con questi prodotti, quindi il mio parere potrebbe lasciare il tempo che trova. Però penso non ci siano problemi perché nonostante siano di alluminio penso che i piedini non siano elettrizzati, ma sia la fotocamera ad alimentarli quando necessario. Ho provato a dare un'occhiata alle recensioni su Amazon e nessuno tocca l'argomento, il che potrebbe essere un altro punto a favore... Ma la risposta certa purtroppo non te la so dare :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma no, nel supporto c'è una svasatura che mantiene le distanze dai contatti caldi, non c'è alcuna possibilità di cortocircuito.

Piuttosto, quegli affari per la mia esperienza sono assolutamente inutili.

Meglio pensare a quelli snodati, orientabili e con l'occhiello portaombrelli. E acquistare anche un ombrellino nero/bianco da usare come riflettente per evitare l'effetto fromage-blanc dei flash a cobra.

Come questo qua, sempre da Amazon :

61lmkVmysnL__SX522_.jpg.a095cbba17b9525d2bf2378ff6a1c948.jpg 71vWRwDn-XL__SL1500_.thumb.jpg.7f1c26beacf46076bfbd26f257c5705f.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perfetto e vi ringrazio.

Cercherò meglio su altri modelli simili e poi ordinero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Nella mia limitata esperienza concordo con il consiglio di Mauro, se non altro perché, sperimentando con il flash, ti accorgerai di quanto siano importanti i diffusori per la qualità della luce sul set.

Modificato da Sakurambo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...