Vai al contenuto

Vi interessa ancora una Nikon Z ad altissima risoluzione (da 60 megapixel in su) ?


Vi interessa ancora una Nikon Z ad altissima risoluzione (da 60 megapixel in su) ?  

77 utenti hanno votato

  1. 1. Vi interessa ancora una Nikon Z ad altissima risoluzione (da 60 megapixel in su) ?

    • Si
    • No
    • Francamente me ne infischio
    • Non so, non rispondo, altro (commentare in caso di altro)


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Riguardo il riferimento al 180-600 comprato per fare economia rispetto ad un 600/6,3 vi invito a leggere il mio articolo al riguardo che racconta una storia diversa: per la quale alla fine comprare l'obiettivo adatto senza tenere conto del prezzo non porta per nulla a comprare per forza l' obiettivo più costoso.

Questo da Z mount in poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C’é anche chi pensa che, piuttosto che comprare una cosa inadeguata, meglio dedicarsi ad altro e risparmiare del tutto la spesa !
Io ho sempre desiderato un Gran Coda Fazioli, ma non ho lo spazio e non ho i soldi. Me ne dispiace però di certo non mi faccio andare bene una tastiera elettronica cinese : ascolto il Fazioli suonato divinamente da Boris Giltburg spendendo 12 euro al mese di abbonamento streaming ;)

Come dire, non posso permettermi di andare a caccia della meravigliosa tigre siberiana ma con l’abbonamento a National Geographic, sogno di essere la :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

20 ore fa, M&M ha scritto:

L'ha scritto, specificando che preferirebbe che avesse una sola schedina (immagino SD), il corpo tipo Zfc e svariate altre limitazioni (tipo la raffica che sarebbe autolimitata via software, dato che l'Expeed 7 può andare a 60 fps in formato DX) che ne contenessero IL PREZZO !
In pratica lui vorrebbe una Z50 II/Z70, non una D500 in formato Z. Visto che la Z500 è di fatto già la Z8 quando usata in formato DX.

 

Ovviamente spero mi farete credito che questo l'avevo capito:D Ho citato la D500 perchè rappresentava ai suoi tempi quello che Luciano vorrebbe oggi sulla Z DX, ovviamente con tutti gli aggiornamenti del caso! Fortunatamente in campo fotografico (come per gli strumenti musicali del resto) il prezzo finale è determinato maggiormente dalla qualità e non dalla moda effimera, questo non toglie che le Case Fotografiche producano per raggiungere gli utili maggiori possibili, credevo di essermi spiegato sul motivo per cui difficilmente esaudidanno i desiderata di Luciano! Ricordo di aver visto a Livigno una trentina di anni fa un televisore al plasma sui 20" che costava 4.000.000 di vecchie lire, oggi li trovi in regalo nei fustini del detersivo, quindi, secondo il mio ragionamento, magari la fotocamera come lui la desidera la faranno, basta avere pazienza e sperare di vivere abbastanza.9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come sia una Z in formato DX, nuovo modello uscirà, certamente con un sensore più denso di 20.5 megapixel. Quando e quanto costerà è tutt'ora ignoto.
Io non penso che sarà un modello di classe D500 solamente perché la strategia di Nikon è quella di portare quanta più gente verso il full-frame.

Ma nell'intervista di due settimane fa, il responsabile della pianificazione prodotti di Nikon - non Nikonland.it - ha espressamente affermato :

"

 

Possiamo aspettarci presto un corpo ibrido APS-C di fascia alta?

Condurremo studi basati sul feedback dei clienti. Riteniamo che Nikon abbia stabilito una forte presenza con la D7500 e la D500 nello spazio delle fotocamere DX/APS-C. Quindi continuiamo ad ascoltare le opinioni dei clienti per il futuro.
A causa della democratizzazione dei social network come YouTube, TikTok o Instagram, i clienti sono interessati non solo alla fotografia, ma anche ai video.
Le generazioni più giovani richiedono immagini di alta qualità perché vogliono esprimere i propri pensieri ed emozioni. Questo è il motivo per cui richiedono fotocamere con obiettivi intercambiabili. Potrebbero quindi utilizzare fotocamere APS-C, che sono più compatte rispetto alle fotocamere full-frame.
Dobbiamo continuare a lavorare su questo tema per riuscire a soddisfare le richieste di questa generazione.

"

La risposta è li, le fotocamere APS-C per Nikon sono un richiamo per le generazioni più giovani con meno potere d'acquisto, in vista di un passaggio a modelli superiori.
Quindi no Z500 ma più facilmente Z7500, se la Z50 è più una Z5000 e la Z30 una Z3000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...