Vai al contenuto

Scatto remoto wireless


Roberto23

Messaggi raccomandati

Buonasera, possiedo una Z5 con scatto remoto a filo lungo un metro, ma per autoritratto ambientato in certe occasioni è corto, vorrei acquistarne uno wireless originale compatibile con Z5 ma provando a cercare in rete non ho trovato riscontro neppure su Nikon store. Sicuramente dipende da mia incapacità…..  Qualcuno mi sa dire la referenza del modello che sto cercando? Grazie a chi vorrà rispondere. Un saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Roberto, questa deve essere telepatia, perché giusto stamattina, per un' altra fotocamera, parlavo di queste tematiche:

Per quanto riguarda la Z5 è dotata come la D780 sia della presa accessoria al n 11,  sia della usb-c (9) alle quali poter collegare ogni remote a filo o radiocontrollato che potrai trovare sul web (Amazon perlopiù)

Screenshot_2023-12-08-22-17-19-443_com.android.chrome2.thumb.jpg.c4798bc75ec7e88ef6a6660d9050012c.jpg

 

come quello cinese indicato nei link sopradetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nikon indica come sistema wireless, prevalentemente l' applicazione Snapbridge da usare in abbinamento ad uno smartphone, che però negli anni, nonostante migliorata nell' affidabilità, continua ad essere macchinosa nel pairing

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max,  ho letto che Snapbridge è macchinoso… però proprio adesso mentre verificavo le varie impostazioni nel menù ho trovato la voce opzioni telecomando (ML-L7) quindi presumo sia quello raccomandato. anche se nel sito Nikon store non ho trovato la compatibilità. Grazie comunque per la risposta. Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Roberto23 ha scritto:

Grazie Max,  ho letto che Snapbridge è macchinoso… però proprio adesso mentre verificavo le varie impostazioni nel menù ho trovato la voce opzioni telecomando (ML-L7) quindi presumo sia quello raccomandato. anche se nel sito Nikon store non ho trovato la compatibilità. Grazie comunque per la risposta. Un saluto 

Eccolo qua, sempre in quei link di prima.

Ce l' ho, è bluetooth, ha una portata limitata. Ogni tanto decide di disconnettersi: sicuramente se spegni e riaccendi la fotocamera.

Nikon non si cura molto di questi dettagli...

Continuo a consigliare i remote cinesi radiocontrollati. 

E che costano tanto quanto, ma hanno funzionalità aggiuntive e portata immensamente superiore, talvolta anche attraverso pareti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Max Aquila ha scritto:

Ogni tanto decide di disconnettersi: sicuramente se spegni e riaccendi la fotocamera

Si è vero se spegni la macchina si disconnette...io ne ho uno fax simile "cinese" che uso con Z50-ZFc, per quando faccio filmati in Digiscoping con il cannocchiale, mi serve per non toccare l'insieme, molto Bellerino.
Funziona e costa poco.....non ti puoi allontanare troppo (scusate non ho mai fatto la prova sulle distanze), certamente  più di qualche metro e soprattutto non sparire dalla "visuale" della macchina perchè anche quello lo fa disconnettere......

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gianni ha scritto:

Si è vero se spegni la macchina si disconnette...io ne ho uno fax simile "cinese" che uso con Z50-ZFc, per quando faccio filmati in Digiscoping con il cannocchiale, mi serve per non toccare l'insieme, molto Bellerino.
Funziona e costa poco.....non ti puoi allontanare troppo (scusate non ho mai fatto la prova sulle distanze), certamente  più di qualche metro e soprattutto non sparire dalla "visuale" della macchina perchè anche quello lo fa disconnettere......

Per tutto questo e per il costo incongruo lo ritengo appunto indegno anche di essere citato.

Quando anche solo per una foto di gruppo, dopo aver piazzato fotocamera e gruppo, tornato in posizione, ti abortisce lo scatto, andrebbe solamente schiacciato  sotto i piedi ...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...