Vai al contenuto

Nikon 26mm z


Gaetano Bovenzi

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao a tutti, 

Recentemente, in occasione della presentazione della Z 8, ho approfittato per fare un "giro" oltre che con Z8, ( naturalmente ) anche con la zfc e il 26 z mm innestato.

Nonostante non è per full frame, questo kit inedito mi ha fatto venire la voglia di acquistare la zfc e soprattutto questo bellissimo obiettivo.

Mi sembra di non aver visto nessun tread aperto su questa ottica.

Qualcuno lo possiede? Se si che opinione si è fatto, al netto naturalmente dei svariati tipi di fotografia e in quale viene utilizzato.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Faccio una rettifica, in effetti ho trovato un articolo su questa ottica ai tempi dell' unboxing ( primi di marzo).

Al netto della mia uscita alla ministro della cultura Sangiuliano, chiedo comunque se qualcuno lo possiede e ci lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gaetano Bovenzi ha scritto:

Faccio una rettifica, in effetti ho trovato un articolo su questa ottica ai tempi dell' unboxing ( primi di marzo).

Al netto della mia uscita alla ministro della cultura Sangiuliano, chiedo comunque se qualcuno lo possiede e ci lavora.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Io l'ho reso a Nital.

Ma per la Zfc, al netto del fatto che se ti piace piccolo, piccolo è anche lui, ti consiglierei a metà del prezzo il 24/1,7 dx

Che costa peraltro quasi la metà dell'altro, oltre ad essere silenzioso come non è il frittello.

Ti metto il link all'articolo così non fai altre sangiuliaccie (figure di...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Gaetano Bovenzi ha scritto:

Ciao a tutti, 

Recentemente, in occasione della presentazione della Z 8, ho approfittato per fare un "giro" oltre che con Z8, ( naturalmente ) anche con la zfc e il 26 z mm innestato.

Nonostante non è per full frame, questo kit inedito mi ha fatto venire la voglia di acquistare la zfc e soprattutto questo bellissimo obiettivo.

Riguardo il full-frame, attenzione che da quanto sappiamo a fine mese prossimo dovrebbe "spuntare" la Zf, ovvero la Zfc full-frame.
Forse il 26 è stato pensato per quella macchina ... mentre il 24/1.7 già citato da Max è pensato per Zfc/Z30/Z50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 ore fa, Max Aquila ha scritto:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Io l'ho reso a Nital.

Ma per la Zfc, al netto del fatto che se ti piace piccolo, piccolo è anche lui, ti consiglierei a metà del prezzo il 24/1,7 dx

Che costa peraltro quasi la metà dell'altro, oltre ad essere silenzioso come non è il frittello.

Ti metto il link all'articolo così non fai altre sangiuliaccie (figure di...)

 

 

Di Sangiuliano c'è l'originale e mi basta ( almeno per me)🤣.

Complimenti per le bellissime foto,  in effetti per zfc è indicato il 24 dx, il 26 si accoppia sicuramente con una z5.

Durante l'evento ho richiesto una zfc e un 26 e mi ha impressionato la maneggevolezza, sembrava di tornare a Nikon F3 più 35 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,
Io l’ho preso appena uscito, dopo aver criticato la focale strana.
L’ho uso suZ9 e su Zfc è per me è un grande obiettivo che non mollo. (Baionetta metallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 ore fa, PaoloBC ha scritto:

Ciao,
Io l’ho preso appena uscito, dopo aver criticato la focale strana.
L’ho uso suZ9 e su Zfc è per me è un grande obiettivo che non mollo. (Baionetta metallo)

Ma in effetti, al netto della prova di un quarto d'ora, al netto che è full frame rispetto alla zfc , insieme mi ha dato sensazioni di grande versatilità, poi sicuramente vengono anche le caratteristiche ottiche e la sua finitura.

Sicuramente su z5 sarebbe il top in tutto, quasi un ritorno al passato.

Un ingombro tipo una compatta 126 dell'agfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
41 minuti fa, Gaetano Bovenzi ha scritto:

Ma in effetti, al netto della prova di un quarto d'ora, al netto che è full frame rispetto alla zfc , insieme mi ha dato sensazioni di grande versatilità, poi sicuramente vengono anche le caratteristiche ottiche e la sua finitura.

Sicuramente su z5 sarebbe il top in tutto, quasi un ritorno al passato.

Un ingombro tipo una compatta 126 dell'agfa.

Per chi ha problemi di spazio, l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

image.thumb.jpeg.3ca7b664beffab08c851be5c3ddf3508.jpegTodi, Z9 + 26mm

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, PaoloBC ha scritto:

image.thumb.jpeg.3ca7b664beffab08c851be5c3ddf3508.jpegTodi, Z9 + 26mm

Ottima nitidezza, tra una settimana sono anche io in quelle zone 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...