Vai al contenuto

Faule (cn) Gruccioni. (Bee-eaters) litigi per la formazione delle famiglie e accoppiamenti.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Faule il primo paese della provincia di Cuneo arrivando da Torino , sulle rive del Po nei cumuli di sabbia di una ca va tutti gli anni tornano e nidificano scavando.  profondi buchi 

Le scene complesse sono realizzate con il prescatto settato a 1/2 " e post a un secondo.  Z8 e 800mm S con tempi minimi 1/2000.. iso auto; AV PRO SE da 512 GB

15 riprese a 30 Fts ... Ogni ripresa ha generato 100-140 Jpg  (15+60/90+30) in totale 2000  scatti , segnalazione del riscaldamento della scheda al 1300 scatto. (non ho fatto una piega !!) senza blocco camera.. raffreddato e ripreso ancora 3/4 riprese. Terminato senza blocco a 2000 scatti circa .

Gruccione DSC_0790___.JPG

Gruccione DSC_0820___.JPG

Gruccione DSC_0829___.JPG

Gruccione DSC_0904-.JPG

Gruccione DSC_0873-.JPG

Gruccione DSC_1137-.JPG

Gruccione DSC_2286-.JPG

Gruccione DSC_2312-.JPG

Gruccione DSC_2312-4.JPG

Gruccione DSC_2429- 0.JPG

Gruccione DSC_2419- 1.JPG

Gruccione DSC_2420.JPG

Gruccione DSC_2433-9.JPG

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Capanno? Spero non troppo vicino ai nidi ;) 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

No no!…no capanno .. strada vicinale di perimetro alla cava …  io di qua della recinzione ( si vedono anche spesso sull’ a recinzione .. qualcuno mette dei posatoi nella maglia del arecizione ma la ignorano ..loro 30mt io mimetico nel granturco .. (basso) macchina spostata …. Posto conosciuto da anni …. anche quelli della cava lo sanno … e no spostano mai i  c umuli di sabbia ❤️IMG_2371.thumb.jpeg.5f82a2c2d74e973c910a9b1e7b257781.jpeg

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Belle foto,alcune hanno una tridimensionalità che non avevo mai notato in altri scatti.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, Claudio-lm ha scritto:

15 riprese a 30 Fts ... Ogni ripresa ha generato 100-140 Jpg  (15+60/90+30) in totale 2000  scatti , segnalazione del riscaldamento della scheda al 1300 scatto. (non ho fatto una piega !!) senza blocco camera.. raffreddato e ripreso ancora 3/4 riprese. Terminato senza blocco a 2000 scatti circa .

Meglio riprovare in altre condizioni.
Perché io ho fatto anche 45.000 scatti con quella stessa scheda di memoria (con prescatto di 1/3 o di 1/2 di secondo a 30 o 60 fps) per una mattinata piena, senza avere alcuna segnalazione di alcun problema (ok, con la Z9, ma qui parliamo di jpg Normal, roba leggera; con la Z8 nelle stesse condizioni ho però preferito una Prograde Cobalt ed ho fatto 14.000 scatti in circa 2 ore).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
3 ore fa, M&M ha scritto:

con la Z8 nelle stesse condizioni ho però preferito una Prograde Cobalt ed ho fatto 14.000 scatti in circa 2 ore).

con z9 e = scheda anche io non avevo visto allerta in capanno (aironi rossi) x.mila.. scatti in 3 h ma qui è capitato come descritto al 1200 scatti senza blocco

 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...