Vai al contenuto

[paesaggio] Le Tre (ex) Cascate


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Parco delle Foreste Casentinesi (AR), "Le Tre Cascate".

L'anno scorso...

Z60_4872low.thumb.jpg.4a2bfdfd8fc35c1a6f69d7ea7e258c14.jpg

...e ieri.

Z60_1047low.thumb.jpg.8d72317f21acddd31e955582783cf51d.jpg

Sebbene la prima foto sia stata scattata nel febbraio del 2021, quando cioè il flusso d'acqua è comunque massimo per lo scioglimento delle nevi a monte del sito, rimane il fatto che ad ottobre (quasi novembre) non avevo mai visto in secca questa splendida attrazione del Parco.

Va bene che gli effetti negativi del cambiamento climatico nel mondo sono ben più importanti del non poter ammirare una fragorosa cascata durante una gita sugli Appennini toscani, ma la desolazione di questo monumento della natura ieri mi ha fatto molta tristezza. :(

 

  • Mi piace ! 6
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E' veramente triste. Lo è ancora di più quando sono cascate alimentate dagli Appennini e ci si aspetta che siano attive per tutto l'anno. Insomma non parliamo di cascate periodiche e occasionali come quelle che ci sono dalle mie parti, queste dovrebbero essere un'altra cosa. Dispiace e intristisce molto.:(

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...