Vai al contenuto

aggiornamento firmware Nikon Z9


seymourglass

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

NON chiederò scusa per la mia ignoranza in informatica: l'età me ne dà il diritto.

Ho cercato di installare il firmware V 2.11: scaricato dal Download Center di Nital e aperta la cartella, è comparsa, al posto della scatola gialla delle altre volte, l'icona di una cerniera, con il suffisso .bin;
cliccando, non si apre ma compare una scritta che mi informa che è "impossibile espandere Z_9_0211.bin, ch e è un formato non supportato"  dalla Utility Compressione.
Potete aiutarmi, passo dopo passo, come bravi boy-scout che aiutano un vecchietto ad attraversare la strada?

Ringrazio in anticipo, perché so che qualcuno (quasi tutti i Nikonlander, a dire il vero), di certo) saprà dirmi cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una volta scaricato il file clicca col tasto destro del mouse ed estrai il file con "7zip" o analogo programma di decompressione ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 minutes ago, seymourglass said:

NON chiederò scusa per la mia ignoranza in informatica: l'età me ne dà il diritto.

Ho cercato di installare il firmware V 2.11: scaricato dal Download Center di Nital e aperta la cartella, è comparsa, al posto della scatola gialla delle altre volte, l'icona di una cerniera, con il suffisso .bin;
cliccando, non si apre ma compare una scritta che mi informa che è "impossibile espandere Z_9_0211.bin, ch e è un formato non supportato"  dalla Utility Compressione.
Potete aiutarmi, passo dopo passo, come bravi boy-scout che aiutano un vecchietto ad attraversare la strada?

Ringrazio in anticipo, perché so che qualcuno (quasi tutti i Nikonlander, a dire il vero), di certo) saprà dirmi cosa fare

Credo che sia proprio il file .bin che devi copiare nella directory principale di una CFExpress da mettere nel corpo Z9. Da "Versione Firmware" sul menu dovrebbe leggere in automatico e chiedere se vuoi fare update.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Difficoltà (solo mia) superata.

Grazie dell'aiuto, il suggerimento di frankiedoc   è stato corretto.

Fidarsi sempre di Nikonland e dei Nikonlanders!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...