Vai al contenuto

[Bird] Non abita da me ...


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

... ma insieme alle sue amiche, si intrattiene da colazione a merenda, tutti i giorni :)

ZFC_1814.thumb.jpg.07947e3dde5bf584e8933fe7a4232539.jpg

Nikon Zfc con Nikkor F 300/4E PF via FTZ, 1/500'', ISO 1100, f/4. Da dietro al pino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

... a me non piace fotografare le centinaia di uccellini che ogni giorno sfamo. Lo fareste voi con i vostri invitati a cena ?
Oggi ero li per fare la foto per il contest e qualche scatto mi è scappato. Ma ho chiesto il permesso e lei mi ha accontentato.
"Ma sia l'ultima volta !"

ZFC_1834.thumb.jpg.694e67857770b07503d40e64a2763171.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La Cinciarella  è forse la Cincia più simpatica, sia come aspetto con il suo capino azzurro, che come carattere, pur essendo più piccola da' del filo da torcere alle Cinciallegre quando si contendono il posto alle mangiatoie.

Dal punto di vista fotografico: A me non dispiacciono i soggetti piccoli, se ben contestualizzati. Una volta tifavo anch'io per il "Passerosauro" che riempisse il fotogramma, ma adesso a seconda delle situazioni cerco un maggiore equilibrio nell'immagine e spesso preferisco sottolineare la grazia e fragilità di questi esserini oltre a dare un contesto migliore alla foto.  Da questo punto di vista forse la tua Cinciarella poteva essere inquadrata un pochino più grande, ma anche così va bene.
Quello che invece non mi piace sono la mangiatoia (le mangiatoie)  sfuocata dietro, che fa macchia soprattutto nella prima foto, e pure nodi e  fili di ferro e non, che presumo sostengano una  pallina di grasso e l'altra mangiatoia.
Non per ipocrisia sia chiaro, cioè non per imbrogliare chi guarda, perchè, non nascondiamoci dietro un dito, l' 80% di chi fotografa piccoli passeriformi spesso li attira con il cibo,ma puramente da un punto di vista estetico; a me disturbano. Immagino che la tua sia una foto casuale, visto che non ti interessa poi molto il genere, quindi nemmeno ti interessa creare posatoi ad hoc, ma sono convinto che se fosse stata più premeditata ti saresti posizionato in modo da avere un'inquadratura diversa. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Queste creature da me banchettano tutto il giorno. É un tripudio di casette e mangiatoie. Non sono lì per fotografare ma per sfamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, M&M ha scritto:

Queste creature da me banchettano tutto il giorno. É un tripudio di casette e mangiatoie. Non sono lì per fotografare ma per sfamare.

Lo so, lo so,  però era uno spunto per commentare in modo approfondito una foto,  cosa sempre utile. Avresti potuto metterla nel club wildlife, perchè sono "wild" a pieno titolo :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...