Vai al contenuto

A proposito di Nikon e Cinema: The Walk.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

La sera scorsa ho visto "The Walk", film ispirato alla vita ed alle imprese del funambolo Phlippe Petit, famoso per aver tra varie cose camminato sul filo tra le  torri di Notre Dame e tra i tetti delleTorri Gemelle a New York nel 1974, sempre senza cavo di sicurezza. Film grazioso. 

thewalk1.thumb.jpg.03ab118df7612fe6e87f00574942c593.jpg

 

Direi che in una scena ogni tre compare una Nikon nelle mani dell'amico/fotografo ufficiale del protagonista, del protagonista stesso  e anche di altri. Pieno di scene di riavvolgimento rullini :) . Mi sono sembrate tutte Nikon F con/ senza photomic.

thewalk2.thumb.jpg.a4c4f60ab6af7efe569eeac3fd5a7063.jpg

PS L' attrice che intepretava la fidanzata aveva un'aria graziosamente  francese che più non si può.

 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Visto a suo tempo, film piacevole, poi quando sono storie vere le apprezzo di più.
Certo visto oggi che le torri non ci sono "già" più fa ancora più impressione.

Il cinema ama Nikon, credo sia ormai almeno il simbolo universale della fotografia di quelle decadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...