Vai al contenuto

Z6ll


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Mi sono convinto , vorrei cambiare la attuale z6 nuova di pochi mesi mesi e pochi scatti, usata per  video e secondo corpo (ho anche una Z7), senza FTZ ...

Prima di mettere l’inserzione , vorrei alcune delucidazioni da chi sa .

vorrei sostituirla con la Z6 ll  per due, tre ragioni, sto facendo astrofoto (!)x adesso con un inseguitore  e mi sarebbero utili i tempi lunghi (900”) e la possibilità di avere la batteria sotto carica, per lunghe esposizioni con un semplice power o  simile ... potrei inoltre  recuperare SD veloci .

leggo dal sito nikon ... : Tempi.... Da 1/8000 a 30 sec., (scegli tra formati di step di 1/3 e 1/2 EV, estendibili fino a 900 sec. nel modo M); posa B, posa T, X200

cosa vuole dire ?”  Come si impostano i 900” ?

Leggo che la copia da card a card si può fare ma.. anche se il file é più grande, generato da Z7 , ? potrei usare la Z6 per copiare da XQD Z7  a sd ......per fare Bk in viaggio ( quando si potrà )


Visto che é tra amici .......non conosco il valore usato preciso, avete un idea cosa può valere, con scambio a mano, zona Torino? 1500..1600?

ciao .... state a casa ... e  datemi cortesi risposte , grazie 😳😊

Ps:

per informazione Z6 é ottima per astrofoto, per la dimensione dei pix , utilizzata con teleobbiettivi , o setup con apocromatici come tele con anello adattatore prodotto da primaluce .

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se non ricordo male, recentemente NOC ne ha venduta una con 24-70mm f4 a 1690 euro. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 minuti fa, Silvio Renesto ha scritto:

Se non ricordo male, recentemente NOC ne ha venduta una con 24-70mm f4 a 1690 euro. 

Grazie ... RCA ne ha 3 con più scatti solo corpo 1460...... 1600 ... vedrò più o meno ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se ti vuoi comprare la macchina nuova è un conto.

Ma se le "scuse" che stai cercando sono quelle che scrivi, possiamo anche fare a meno di parlarne. Compratela e amen.

Le motivazioni di acquisto del passaggio da Z6 -> Z6 II non stanno né nei 90 secondi né nella seconda schedina. In quanto alla batteria ricaricabile, è un valido appoggio per certe funzioni ma non sostanziale ....

... per una macchina che è votata all'azione e non alla fotografia contemplativa come l'astrofotografia.

Usare una SD in più per fare tre scatti l'ora ? Bah, può essere però ...

Un telecomando radio Pixel da 39,90 (su Amazon) oltre a far comandare lo scatto a distanza, a consentire di scattare ad intervalli fissi e a comandare intere sequenze, può anche controllare la posa B di una Nikon, non fino a 900 secondo ma fino a 99h 59' 59'' ovvero un secondo meno di 100 ore.
Sempre ammesso che il sensore della Z6 non si squagli prima.

E per la batteria, una dummy battery EN-EL15 si può connettere a qualsiasi cosa, anche alla 220 V e mantenere alimentata la macchina per sempre.
Costo sui 35 euro. Più la batteria che si vuole collegare - anche un accumulatore da camion se si vuole - quando la rete elettrica è distante.

Ma, ripeto, se ti vuoi cambiare la macchina hai la nostra benedizione. Io l'ho già fatto.
Solo, poverina, almeno la prima volta che la togli dalla scatola, falle fare una raffica da 200 scatti a 14 fps ... povera cara, è la sua ragione d'essere il buffer capiente e la raffica da D6 !

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ebbene sì !!.. voglio la Z6 ll .... 

altra domanda , x non aprire un ‘altro post 

il 24/200 Z f4... ē compatibile Tc Z 2x  , 1,4 x ??

avete notizie o provato ? Grazie 

vorrei la v/s solidarietà .. ho più di 70 anni da poco e vogliono carcerararmi ..... farò foto ,nebbia permettendo , alle stelle 

se non fa molto freddo .... 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Comprati la Z6II, esci, fotografa e divertiti.

Io ho quasi la tua età, ho smesso di viaggiare ma spero l’anno prossimo di ricominciare e di scattare ancora tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al momento solo il 70-200/2.8 funziona con i TC. Sono cose da tele ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

X  chiarezza ... io sto a casa !... 70 più o meno che siano !!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ovviamente, si esce quando si potrà e in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...