Vai al contenuto

Come fare tante foto senza sfondarsi un occhio...?


.screen

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Domanda immagino banale, ma a cui non ho trovato soluzioni.

Oggi ho fatto più di 1800 foto, in pratica tutta la giornata a raffica visto che era un evento. Morale.. ho l'occhio sinistro che a furia di tenerlo chiuso mi fa un male cane!

Ora ok, domani il problema passerà e va bene.. ma avete idea per come fare a non distruggermi ogni volta? E magari anche a tenerlo aperto mentre scatto senza distruggermi o comunque un'altra soluzione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io lo tengo aperto ma ho un difetto congenito che mi consente di escludere l’occhio sinistro.

Talvolta lo chiudo per riposare il cervello, perché non è una cosa comunque normale.

Il segreto, come in tutte le cose è farne tanti e spesso, il fisico si adegua e rafforza le parti sforzate. Come fanno gli atleti quando si allenano.

Inoltre c’e modo e modo di chiudere un occhio, stringendo forte, utilizzando più i muscoli, oppure in maniera più rilassata.

È anche vero che concentrarsi sull’occhio che non si usa comporta uno spostamento dell’attenzione a scapito della fotografia.

Quindi non resta che farci l’abitudine, anche a me facevano male i muscoli, le prime volte che maneggiavo 3kg di macchina per ore continuative, oggi mi chiedono come faccio, abitudine. Se faccio 100m di corsa sono moribondo ma 3 ore a macchina in mano non le sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io lo tengo chiuso il sinistro. Il mio record é di 23.000 scatti in una giornata. Senza conseguenza. Anche perché non é un caso isolato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Dario Fava dice:

Io lo tengo aperto ma ho un difetto congenito che mi consente di escludere l’occhio sinistro.

Talvolta lo chiudo per riposare il cervello, perché non è una cosa comunque normale.

Il segreto, come in tutte le cose è farne tanti e spesso, il fisico si adegua e rafforza le parti sforzate. Come fanno gli atleti quando si allenano.

Inoltre c’e modo e modo di chiudere un occhio, stringendo forte, utilizzando più i muscoli, oppure in maniera più rilassata.

È anche vero che concentrarsi sull’occhio che non si usa comporta uno spostamento dell’attenzione a scapito della fotografia.

Quindi non resta che farci l’abitudine, anche a me facevano male i muscoli, le prime volte che maneggiavo 3kg di macchina per ore continuative, oggi mi chiedono come faccio, abitudine. Se faccio 100m di corsa sono moribondo ma 3 ore a macchina in mano non le sento.

 

1 ora fa, Parsifal dice:

Io lo tengo chiuso il sinistro. Il mio record é di 23.000 scatti in una giornata. Senza conseguenza. Anche perché non é un caso isolato ...

Ah ok, grazie ragazzi. Più che altro temevo che a lungo andare la cosa portasse a delle conseguenze. Ma se dite che è questione di abitudine, no problem 🙂 vorrà dire che farò più pratica 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Parsifal dice:

Il mio record é di 23.000 scatti in una giornata 

Supponendo che almeno 6 ore le hai dormite e che hai mangiato è uno scatto ogni due secondi... otturatore raffreddato ad acqua? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
22 minuti fa, Marco63 dice:

Supponendo che almeno 6 ore le hai dormite e che hai mangiato è uno scatto ogni due secondi... otturatore raffreddato ad acqua? 😁

Oppure 31’ a 12fps

L’unica volta che usai la raffica per provare sti 12 scatti secondo, finì che in una canzone di 4’ feci quasi 2000 scatti.

Mi dissi... bello il potenziale, poi levai la raffica e continuai a scattare come al solito.

Non ho tempo di scegliere in un mucchio così vasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
17 minuti fa, Dario Fava dice:

Oppure 31’ a 12fps

L’unica volta che usai la raffica per provare sti 12 scatti secondo, finì che in una canzone di 4’ feci quasi 2000 scatti.

Mi dissi... bello il potenziale, poi levai la raffica e continuai a scattare come al solito.

Non ho tempo di scegliere in un mucchio così vasto.

Nel tuo caso otturatore raffreddato ad azoto liquido 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Comunque potresti provare anche a cambiare occhio ogni tanto, io non scatto sempre con lo stesso! Oppure abituarti a scattare anche ad occhi aperti, da un po' fastidio all'inizio, ma una volta che vi si abitua si ha anche il vantaggio di vedere cosa sta succedendo intorno al fotogramma... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Leo dice:

Comunque potresti provare anche a cambiare occhio ogni tanto, io non scatto sempre con lo stesso! Oppure abituarti a scattare anche ad occhi aperti, da un po' fastidio all'inizio, ma una volta che vi si abitua si ha anche il vantaggio di vedere cosa sta succedendo intorno al fotogramma... :sorriso:

Mi sento un ebete a non aver manco preso in considerazione l'idea di poter scattare anche con l'altro occhio ahaha 😂devo decisamente provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...