Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/06/2021 in Risposte

  1. Riccardo, il nostro è un hobby costoso, come del resto lo sono tante altre attività fatte per svago e passione. Detto questo, si può fotografare anche con strumenti meno sofisticati e limitare al minimo la post produzione così da poter fare a meno di hardware e software potenti, e dei buoni scatti possono essere raccolti anche intorno a casa senza fare chilometri in auto alla ricerca della location giusta. Io mi divertirei ugualmente. Tu no?
    4 punti
  2. Lunedì 14 giugno, giornata davvero strana, una "botta di vento" notevole, una mattinata più da felpa che da boxer mare!! Loro però si sono divertiti e pure io!! Z7II+FTZ+70-300 AFP
    3 punti
  3. Perdonami Riccardo : se uno ha bisogno di fare 30.000 km l'anno, prenderà un turbodiesel in leasing e lo cambierà ogni tre anni. Se ci fa 3000 km l'anno, forse forse magari non gli conviene nemmeno comprare la macchina ma chiamare il taxi quando gli serve. Nessuno ci obbliga a cambiare l'hardware se non necessitiamo della massima potenza. Ma se vogliamo scaricare le nostre foto a 1700 MB/s, allora non basta nemmeno una porta USB 3.2 Gen 2x2, serve anche un sistema di dischi a stato solido NVMe su cui scaricare le foto a quella velocità. Totale -> un sacco di soldi. Se invece ci accontentiamo di 100-200 MB/s, allora va bene il vecchio computer. Anzi, per gli usi del fotografo comune che vedo su queste pagine, addirittura le CFexpress sono un vero spreco di risorse. E' che tu ti sei creato dei "complessi" al riguardo. Rilassati ! Non sei d'accordo ?
    1 punto
  4. 36 Se il limite di 3 foto è superabile, posso contribuire ancora Nikon Z6, 300mm f4 Pf + Tc14 EIII (FTZ ...) f7.1 1/1600s, 3600 ISO.
    1 punto
  5. Si cerca di migliorare sempre: i margini sono ben ampi. Tante volte ci si affeziona ad una componente della propria attrezzatura/capacità e poi si continua a produrre la stessa foto, ineccepibile, ma senza spostarsi più dalla propria zona di comfort. Mettersi in crisi da soli è più complesso che in compagnia, commentando gli errori o le perfettibilita proprie ed altrui. Per divertirci ...
    1 punto
  6. Le folaghe sono territoriali e molto litigiose. Formato Cinemascope (2.35:1)! Scatto a raffica con la Z6, AfC punto singolo, ha tenuto a fuoco molto bene tutta la sequenza.
    1 punto
  7. 27 Perché la mia prima e unica volta in un circuito, mi ha fatto davvero divertire, D750!!! Con la Z non è stato ancora possibile, sigh!!
    1 punto
  8. "E fra gente importante, io che non valgo nienteForse non dovrei neanche parlare" (E. Bennato) Nel senso che di musica mi intendo assai poco, mi piacciono generi diversi, amo il blues, gli spirituals, i cantautori della mia età, certo metal, ecc., Non saprei decidere. Se invece faccio come nei test psicologici, dove devi rispondere al volo senza riflettere, dalla mia testa esce un nome: BANCO DEL MUTUO SOCCORSO (quello vero dei primi album, non la versione degradata che è seguita) Ex-aequo "Darwin" e "Io sono Nato Libero". aequo
    1 punto
  9. Violator DEPECHE MODE..in realtà porterei l'opera omnia, comprese foto e video di Anton Corbijn....
    1 punto
  10. 26 L'amore è irrazionale per cui la fotocamera preferita non necessariamente deve essere la migliore in tutto! Per quanto mi riguarda direi che potrebbe benissimo essere la D3, anzi lo è e questo è uno degli scatti che preferisco perché non sempre mi capita di veder e relativamente da vicino persone che vedo in televisione.
    1 punto
  11. In attesa di fare qualche foto meno statica - Milano 31.01.2021 Naviglio Grande ore 18.08 - vigilia zona gialla Nikon D850@50 F:2,8 T:1/60 ISO 4500 mano libera
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...