Vai al contenuto

Masters of photography


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Recentemente mi sono imbattuto nella pubblicità di un sito internet https://mastersof.photography/ che propone delle masterclass tenute da alcuni grandi fotografi, quali Joel Meyerowitz, Albert Watson, Steve McCurry.

Pagando 170$ si accede a un ciclo di una trentina di lezioni video. Diciamo che sono delle masterclass molto virtuali...

A me la cosa lascia un po' perplesso, perché per me nel concetto di masterclass c'è anche l'interazione tra maestro e allievo, che qui viene completamente a mancare.

Però per 170$ non si può certo pretendere di più.

Se la cosa vi interessa, ora sapete dove trovarla. Da parte mia preferisco iniziative meno virtuali e più pratiche, anche senza scomodare Steve McCurry e Albert Watson ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono quelle cose che sfruttano il grande nome per monetizzare, a loro costa solo un po' di lavoro preparatorio e il resto si vende, lo fanno tanti altri, Joe Buissink ad esempio vende i dvd dei suoi metodi di lavoro, se si sa osservare, si impara molto più nel vedere lavorare un grande professionista che nel sentire quello che ti racconta.

Personalmente non mi interessa ma sono certo che venderanno eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...