Vai al contenuto

Nikon D850 : é disponibile la guida di Thom Hogan


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

thom.thumb.jpg.57ba39c2330915c7c4ffa52f40708fc4.jpg

1081 pagine, disponibile in pdf (qui) a 30 dollari (25 euro al cambio che mi ha appena fatto la mia banca).

Un file da 43 megabyte che ho appena scaricato.

Vale la pena ?  Secondo me si, ci sono tante cose che nessuno ha mai detto prima (anche in generale sull'ultima generazione di Nikon)

 

d850guide-on-ipad2_med.jpeg

il file è un pdf standard, ottimizzato per Windows, OS e iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Solo in lingua inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eh, si, Thom è americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

La 850 non sarà mai nelle mie mani e, in fondo mi dispiace.. ma una cosa mi piacerebbe conoscerla..  visto che qui su NL ormai in diversi la usano ed altri , a quanto ne so sono in procinto di acquistarla.. 

questo manuale quanto spiega in più rispetto a quello originale?  o forse sarebbe meglio scrivere: quanto spiega in termini più chiari e comprensibili.

Il Mauro lo avrà già cannibalizzato sto librone..

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il manuale Nikon - come sempre - dà solo l'elenco delle funzioni, come da menù.

I manuali di Thom Hogan spiegano i perchè, come regolare le varie cose in funzione di quello che si vuole fare.
E mille altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratori

Ho ricevuto una domanda tramite modulo di contatto da un iscritto.
Rispondo qui :

1) per fare una domanda, se si è iscritti, è meglio scrivere sul sito. Non si correrà il rischio che la domanda venga ignorata (cosa che generalmente faccio) e poi si porterà il quesito - e le risposte - a fattor comune, potendo contare anche su più risposte da più iscritti
2) se non si è iscritti e si vuole fare una domanda ... ci si può iscrivere in ogni momento. Ci vuole un secondo, non ci vuole l'esame del sangue, non si rischiano infezioni, è gratis

veniamo al quesito adesso :

3) é impensabile far digerire un manuale tecnico di oltre 1000 pagine ad un traduttore automatico. Come minimo questo esplode e in caso riesca ad elaborare il tutto, il risultato sarà probabilmente ancora meno comprensibile del testo in inglese
4) ho chiesto ad un traduttore professionista un preventivo. E' un amico ma mi ha detto che non costerebbe meno di 20.000 euro per un lavoro fatto bene da un traduttore singolo in ... 7-8 mesi. Incaricando una agenzia il costo lieviterebbe verso i 35.000 euro. Però si potrebbe avere in un mesetto una traduzione stilisticamente meno valida ma comunque leggibile

direi che a questo punto è meglio selezionare argomenti specifici della guida - dubito che avrò mai nella vita il tempo di leggere tutte le pagine della guida di Thom Hogan a qualsiasi fotocamera - e cercare di capirci qualche cosa in quelle poche pagine, magari chiedendo qui o ad un amico.

Noi per argomenti limitati siamo a disposizione per dare "traduzioni sommarie" o comunque spiegazioni.

Nè gratis né a pagamento faremo mai servizi di traduzione ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...