Vai al contenuto

Otturatore nikon z


Ciccillo

Messaggi raccomandati

Come ho più volte detto ho una nikon z7 che trovo fantastica in tutto e solo al pensiero che potrebbe lasciarmi mi viene la pelle d'oca. 

la macchina ha più di 230.000 scatti ed ogni tanto mi esce una scritta sul display che l'otturatore è bloccato, spengo la macchina la riaccendo e funziona correttamente. 

 

la mia domanda è questa;

secondo voi la mando in assistenza per cambio otturatore? 

 

qualcuno sa quanto costa il cambio otturatore? 

 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, Ciccillo ha scritto:

Come ho più volte detto ho una nikon z7 che trovo fantastica in tutto e solo al pensiero che potrebbe lasciarmi mi viene la pelle d'oca. 

la macchina ha più di 230.000 scatti ed ogni tanto mi esce una scritta sul display che l'otturatore è bloccato, spengo la macchina la riaccendo e funziona correttamente. 

 

la mia domanda è questa;

secondo voi la mando in assistenza per cambio otturatore? 

 

qualcuno sa quanto costa il cambio otturatore? 

 

Grazie 

 

Mi pare di aver capito che usi la tua Z7 sempre o prevalentemente in otturatore meccanico (forse perchè la utilizzi sempre con il flash?)

Questa scritta minacciosa in che condizioni ti appare ?

Fermo restando che la manderei certamente in assistenza anche senza attendere risposta da chicchessia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in meccanico, in avifauna ho provato l'elettronico però mi creava problemi sull'immagine, 

 

la scritta mi appare in modo casuale, nel senso, può capitare dopo una raffica oppure anche dopo un semplice scatto singolo, in un anno mi è capitato 4-5 volte. 

sicuramente è da mandare in assistenza per un controllo, però in questo periodo mi serve e tenerla al centro assistenza per 1-2 mesi non posso, forse nel periodo invernale ottobre novembre. 

 

non sono ancora riuscito a capire il costo del cambio otturatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
40 minuti fa, Ciccillo ha scritto:

qualcuno sa quanto costa il cambio otturatore? 

L'ultima volta - tempi di reflex - €300 + manodopera + IVA.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
26 minuti fa, Ciccillo ha scritto:

...

 

non sono ancora riuscito a capire il costo del cambio otturatore? 

fai prima a telefonare ad LTR

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

nel frattempo, se non puoi fare a meno della fotocamera, usa l'otturatore elettronico

2 ore fa, Ciccillo ha scritto:

Sempre in meccanico, in avifauna ho provato l'elettronico però mi creava problemi sull'immagine

che problemi avevi ? deformazione da rolling shutter?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PiermarioPilloni ha scritto:

nel frattempo, se non puoi fare a meno della fotocamera, usa l'otturatore elettronico

che problemi avevi ? deformazione da rolling shutter?

Si proprio quello, gli uccelli mi uscivano deformati. 

Quindi evito di usarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...