Vai al contenuto

tablet adatto a fare editing audio-video


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao amici,

mia cugina mi ha chiesto aiuto e non sono molto ferrato su questo argomento e chiedo a voi un consiglio su quale tablet  sia adatto a fare editing audio-video che non superi 350 eurini,

io avevo consigliato di usare il portatile con sw Clipchamp di Microsoft e lei dice che è scomodo usare il portatile e serve molto per le attività della scuola dove lei fa la maestra e attualmente usa il cellulare per fare le attività ludiche per gestire il sito della scuola e tipo montare i filmati da mettere instagram e pubblicità e e attendo i vostri preziosi consigli.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 7/3/2024 at 18:35, firefox ha scritto:

mia cugina mi ha chiesto aiuto e non sono molto ferrato su questo argomento e chiedo a voi un consiglio su quale tablet  sia adatto a fare editing audio-video che non superi 350 eurini,

Non so cosa abbia deciso di fare tua cugina ma credo che questo oggetto sul mercato non esista.
Serve molta più potenza per fare editing video di quanta ne mettano su tablet di quel livello di costo.
Credo che l'idea del notebook sia ancora la più logica.
Ci sono anche dei notebook 2in1. Ma anche quelli credo non possano scendere sotto ai 500 neuri.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il problema principale è il budget, a meno di usato come nuovo o offerte imperdibili i 350 euro sono davvero pochi.
Un iPad Pro dovrebbe fare al caso suo ma andiamo verso i 1500 euro come niente.
Ed anche una Samsung Galaxy tab S recente viaggia intorno ai 500/600 euro.
E vanno sempre aggiunti accessori in quanto, quasi sempre, i tablet non hanno le porte per scaricare i dati, generalmente viaggia tutto tramite una porta USB-C alla quale connettere il mondo esterno.

Ma per editing audio/video cosa intende? Perchè qualcosa si fa anche con gli smartphone ma non certo roba seria su file pesanti.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

grazie per le dritte, mia cugina mi ha dato il budget per cercare a quali sono i tablet che soddisfacevano e però io avevo pensato al Surface della Microsoft che è una via di mezzo tra notebook e tablet che è fuori dal budget ma rientra bene per i suoi progetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Puoi vedere se ASUS propone qualcosa di equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...