Vai al contenuto

Articolo su ISLANDA


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Salve, vorrei sapere dove potrei inserire , se ammesso dalla nuova impostazione redazionale, un articolo con piccolo testo scritto , introduttivo del tragitto e luoghi visitati, nonche' alcune foto 30/40. Come dovrei muovermi? Pet tale viaggio sono rimasto assente dalla visione e vita della rivista. Grazie. Cordiali Saluti R.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Salve, vorrei sapere dove potrei inserire , se ammesso dalla nuova impostazione redazionale, un articolo con piccolo testo scritto , introduttivo del tragitto e luoghi visitati, nonche' alcune foto 30/40. Come dovrei muovermi? Pet tale viaggio sono rimasto assente dalla visione e vita della rivista. Grazie. Cordiali Saluti R.B.

Buongiorno,

gli articoli vanno sempre inviati via mail, testo e foto, come fatto sinora.

Nulla é cambiato.

Cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Nikonland Admin ha scritto:

Buongiorno,

gli articoli vanno sempre inviati via mail, testo e foto, come fatto sinora.

Nulla é cambiato.

Cordialmente.

Intendevo, come fatto prima, che li pubblicavo sul Club-Fotografia, ed erano visibili a tutti; inviavo alla redazione quando erano da pubblicare ev.te sulla rivista. Nel caso in oggetto era riferito al Club-Fotografia ma, nulla toglie a mandare comunque il tutto  alla redazione. Ora sto riprendendo il normale ritmo che avevo, interrotto da varie esigenze. Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un articolo pubblico, andrebbe inserito nel proprio blog :

 

 

ce ne sono già due presenti.

Nel Forum->Fotografia possono essere inserite fotografie per chiedere COMMENTI&CRITICHE

Un articolo da proporre per la stampa su Nikonland Magazine, invece va inviato per email.

In sintesi :

- se parliamo di articolo, BLOG PERSONALE di Riccardo Biancolillo oppure REDAZIONE via Mail
- se parliamo di qualche foto senza una struttura editoriale, giusto con una breve spiegazione, Forum->Fotografia

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Questo :

 

é un esempio di Articolo appena pubblicato sul Blog Personale dell'autore

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
13 minuti fa, Nikonland Admin ha scritto:

Questo :

 

é un esempio di Articolo appena pubblicato sul Blog Personale dell'autore

Ok. Rimane comunque una mia impressione, posso sbagliarmi, ma in passato i bolg sembrano( mia impressione) posti in secondo ordine e non visibili a primo colpo come era sul club fotografia. Infatti quando feci un articolo su Blog, mi pare Fosse le cave di bauxite o altro, molti lo videro molto ma molto dopo. È una impressione ma proporrei di mettere i bolg piu' in risalto in prima pagina nel posto giusto ovvio. A titolo collaborativo sempre, dico ciò.  Grazie ed arrivederci. Buona Immacolata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Ok. Rimane comunque una mia impressione, posso sbagliarmi, ma in passato i bolg sembrano( mia impressione) posti in secondo ordine e non visibili a primo colpo come era sul club fotografia. Infatti quando feci un articolo su Blog, mi pare Fosse le cave di bauxite o altro, molti lo videro molto ma molto dopo. È una impressione ma proporrei di mettere i bolg piu' in risalto in prima pagina nel posto giusto ovvio. A titolo collaborativo sempre, dico ciò.  Grazie ed arrivederci. Buona Immacolata

Non è una impressione. E' la realtà.
Ma la causa, spesso, dipende più dalla poca curiosità da parte dei visitatori che dalla ridotta visibilità.
Andare in Seconda Pagina, in genere aiuta a vedere tutto il mondo Fotografico di Nikonland.
Per la Prima Pagina ci è stato chiesto di alleggerirla il più possibile e dedicarla in toto agli articoli redazionali.

image.thumb.png.029845691c4639b010cf5e4d7953bb0e.png

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dovrebbe esser chiaro come la grande quantità di materiale e soprattutto la grande varietà di materiale pubblicato su Nikonland, ci abbia imposto la necessità di realizzare un sito molto articolato, a differenza della quasi assoluta maggioranza delle pagine che frequentate fuori da qui.

Non potremo mai condensare in homepage tutto quanto, salvo il fatto (che sfugge ai più) che nella barra degli strumenti in alto, ci siano menù, indici e pulsanti che vi possono tranquillamente portare dappertutto.

Alla base di tutto c'è un presupposto: Nikonland è un sito completo e godibile nella sua interezza da monitor adeguati collegati ad un computer.

Se le vostre obiezioni siano relative ad una visione prevalentemente dal cellulare....vi rispondete da soli.

E francamente, non abbiamo molto di più da poter fare per venirvi incontro.

La piattaforma su cui è basato il sito è di certo poco smartphone-friendly e rispecchia in pieno il nostro pensiero riguardo a Nikonland: un sito che è rispettoso seguire al meglio delle opportunità che offre.

P.S.:
Sto scrivendo questo intervento dal mio smartphone, con grande fatica e frustrazione: appena a casa controllerò da pc se abbia reso il senso voluto...

Immagine2023-12-08124423.thumb.png.a1c2ea4d9cc4db588cdae81dbf213057.png

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...