Vai al contenuto

Intorno alla pozza


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il Pettirosso

robinw.thumb.jpg.c4c5c0a6a58a0690ffcd01250de948a6.jpg

 

La Capinera (maschio)

capinera.thumb.jpg.f4bbd5f3dbb890328aaa8ae583cca473.jpg

Il Picchio Rosso!

woodp.thumb.jpg.19524302373157bf65721b5fa69c4376.jpg

E il Frosone che avete già visto.

 

_SCR4769.thumb.JPG.d8b81806af85d5fbc71b84dbf064dd76.JPG

Basso Monferrato, da capanno con vetro semiriflettente,  Nikon D500, Nikon 300mm f4 PF, cavalletto,  Auto ISO, Matrix

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tutte belle Silvio! Ma la mia preferita, forse per il fascino del soggetto, è quello del picchio rosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle..mai provato da dietro un vetro, certo deve essere comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perdi forse una frazione di luce, ma per il resto direi che non ci sono problemi, anzi, è più comodo della feritoia perchè oltre al fatto che gli animali non ti vedono, tu hai una visuale e un campo inquadrabile molto più ampio. E' sempre presente una sottile reticella per impedire che gli uccelli si feriscano volando contro il vetro, ma anche lei non degrada troppo l'immagine:

Questa 

feathers.jpg.da92be14f663c2a3e090b1a1dfc84f73.jpg

è il crop 100% di questa

intero.jpg.7f15a30e5bc04b5a58e4a544eb0b1d69.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sembrano ottimi davvero questi capanni, ormai un'altra domanda ma sono oasi-riserve di associazioni WWF Lipu ecc. oppure privati??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Di solito le Oasi LIPU, associate a LIPU e simili  hanno una struttura e una gestione  diversa.  L'unica associata LIPU che fa qualcosa di simile  nel mio raggio di azione che mi viene  in mente  è  Torrile.  Magari ce ne sono altre, ma lo ignoro.

Questi capanni sono gestiti da  privati/cooperative, un po' come a Cervara (http://www.capannicervara.it/). O qui

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bei capanni davvero. Certo queste situazioni aiutano molto a fare foto e a divertirsi senza disturbare gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo che il futuro porterà sempre di più l'uso dei vetri. Sono funzionali ad evitare il disturbo che una elevata frequentazione non qualificata inevitabilmente porterebbe, proteggendo l'investimento del costruttore/gestore. 

Detto questo, a me piacciono. In particolare il frosone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...