Vai al contenuto

LA MURGIA IN FIORE


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ieri ho voluto cogliere un altro aspetto della Murgia in fiore  coi classici colori  dei papaveri  prima che i  prati, coltivati a grano, virino al classico colore dorato. Ed ecco lo spettacolo che la natura ci ha regalato.

ResizerImage3371X2247.jpg

ResizerImage3384X2256.jpg

ResizerImage2987X1932.jpg

ResizerImage3189X2125.jpg

ResizerImage3155X2103.jpg

ResizerImage3088X2058.jpg

ResizerImage3027X2018.jpg

ResizerImage3397X2342.jpg

ResizerImage3425X2283.jpg

ResizerImage3632X2421.jpg

ResizerImage3458X2305.jpg

ResizerImage3428X4398.jpg

ResizerImage3208X4191.jpg

ResizerImage3202X2134.jpg

ResizerImage3191X2127.jpg

ResizerImage3185X2123.jpg

ResizerImage3156X2104.jpg

  • Mi piace ! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

Screenshot_2023-05-29-19-45-12-461_com.android.chrome5.thumb.jpg.6c3aa1c487c4898c22d32e50864fcddb.jpg

Mi piace molto di più, Riccardo, la composizione che ne è venuta fuori nell'anteprima e che mi ricorda molto i lavori in Polaroid di Raffaele Pancini e Maurizio Galimberti ....

Da lavorarci sopra....:36_1_11:

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
31 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

 

Screenshot_2023-05-29-19-45-12-461_com.android.chrome5.thumb.jpg.6c3aa1c487c4898c22d32e50864fcddb.jpg

Mi piace molto di più, Riccardo, la composizione che ne è venuta fuori nell'anteprima e che mi ricorda molto i lavori in Polaroid di Raffaele Pancini e Maurizio Galimberti ....

Da lavorarci sopra....:36_1_11:

Carina, sono alle prime armi. Non ti nego che la prendo come modello x casa mia.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Carina, sono alle prime armi. Non ti nego che la prendo come modello x casa mia.

Quanto è bella la Z9 e il 24-70 2.8  sto godendo in questi ultimi tempi e mi viene un magone specie a dar dietro il 24-70 viste le foto che fa. Mi vengono scrupoli di coscienza e, se non arriva subito la Z8, userò i 10 gg in Giappone x valutare l'impatto ( solo peso)con l'uso continuativo e decidere una volta x tutte.

Per la cronaca, ho cominciato a far stampare(fine art metallica) alcune mie foto ; non voglio tenerle sul computer ma godermele su un muro di casa( la prima e' stata i fenicotteri nella salina di Margherita di Savoia).

Modificato da Riccardo Biancolillo
  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
14 hours ago, Max Aquila said:

 

Screenshot_2023-05-29-19-45-12-461_com.android.chrome5.thumb.jpg.6c3aa1c487c4898c22d32e50864fcddb.jpg

Mi piace molto di più, Riccardo, la composizione che ne è venuta fuori nell'anteprima e che mi ricorda molto i lavori in Polaroid di Raffaele Pancini e Maurizio Galimberti ....

Da lavorarci sopra....:36_1_11:

Bella serie ed azzeccata l'idea della composizione; anche io ci avevo pensato per la narrazione de Er Cupolone forse forse però più fruibile su stampa ed esposizione piuttosto che in video 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
18 ore fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Carina, sono alle prime armi. Non ti nego che la prendo come modello x casa mia.

Ciao Max, mi potresti elaborare , tu sei più pratico, la seguente composizione integrando nelle due righe in basso eventuali tre foto di cui una anche con  primo piano papaveri, da prendere nell'alra serie " la murgia al tramonto"? Che ne pensi?Sempre a tua discrezione artistica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Ciao Max, mi potresti elaborare , tu sei più pratico, la seguente composizione integrando nelle due righe in basso eventuali tre foto di cui una anche con  primo piano papaveri, da prendere nell'alra serie " la murgia al tramonto"? Che ne pensi?Sempre a tua discrezione artistica. Grazie

Halt !

uno dei presupposti di questa tematica è l'assoluta coerenza di esposizione tra i fotogrammi

Guarda qua uno dei pionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Halt !

uno dei presupposti di questa tematica è l'assoluta coerenza di esposizione tra i fotogrammi

Guarda qua uno dei pionieri

Bei lavori, non immaginavo quelle composizioni, specie le prime quattro coi volti; le altre le reputo troppo movimentate e disperdono l'attenzione. Ma le tre foto che vorrei far aggiungere/sostituire sono coerenti per l'inserimento? Io non saprei farlo.

Modificato da Riccardo Biancolillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
42 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Bei lavori, non immaginavo quelle composizioni, specie le prime quattro coi volti; le altre le reputo troppo movimentate e disperdono l'attenzione. Ma le tre foto che vorrei far aggiungere/sostituire sono coerenti per l'inserimento? Io non saprei farlo.

diciamo che la casualità ha voluto che l'accostamento di quei fotogrammi nell'anteprima si avvicinasse ad una Pola panoramica.

Di norma si progetta scatto per scatto sul posto in immediatezza espositiva, per evitare differenze abnormi, partendo da schemi semplici da 3x3 fino a 5x5: oltre, bisogna essere molto dotati di immaginazione preventiva...

E si fa moltissimo scarto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...