Vai al contenuto

Outex Camera Housing - custodia morbida x reflex


Sakurambo

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Nuova campagna di crowfounding, stavolta per la produzione di una custodia universale per reflex.

Qui: Outex

La novità è nel materiale, si tratta di una custodia morbida e molto adattabile ai vari modelli invece che rigida. A me incuriosisce il fatto di avere previsto delle cinghie che trattengono la protezione intorno al corpo della fotocamera.

Non è il mio campo ma confesso che avrei molti dubbi ad immergere la mia Nikon dentro quel coso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo!

a parte il fatto che in tutto il video non mostrano mai come si raccorda il gommone con le ghiere su cui vengono avvitati l'oblo anteriore ed il finestrone posteriore (dettaglio non da poco giacche ' quello è il vero punto debole), ma santiddio ci devono chiedere per forza dei soldi per realizzare sto preservativo ??????

maddaiii, che lo facessero, poi contiamo gli annegati: se su mille sono meno di 10 lo compro. Dubito che diffenderanno mai questo dato ;)

Le sacche impermeabili EwaMarine hanno oltre trent'anni di storia, la ditta non è fallita, quelle funzionano. Mica un caso che quei sacchetti di cellophane riescano a costare oltre 250 euro.  Ci tengo a precisare che trattasi di dispositivi stagionali: quel che ha tenuto bene questa estate non è detto si comporti uguale il prossimo anno e tra due anni è consigliabile sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Questa cosa della durata la subdolavo persino io in effetti.

Quindi non sono nemmeno i primi ad averci pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La novità è nel materiale siliconico che dovrebbe facilitare l'accesso ai comandi. Per contro quel tipo di materiale è una calamita per polvere e sporco. 

Di sacche stagne ce ne sono tante produzioni, ma tutte ( mi pare faccia eccezione solo EWAMarine) offrono l'oblo anteriore, quello dell'obiettivo, in materiale plastico. In genere è un policarbonato che si riga solo a guardargli addosso. E' un peccato perchè queste sacche vanno benissimo per tutte quelle situazioni potenzialmente dannose: pioggia battente, fango, polvere in sospensione. Ma se per ripulire l'oblo frontale lo grattuggi trasformandolo in un filtro flou, allora finisce subito la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...