Vai al contenuto

Black Friday e Cyber Monday 2017


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Black Friday e Cyber Monday 2017

Dopo il Giorno del Ringraziamento che cade tradizionalmente il 4° giovedì di novembre. E quindi :

- 24 novembre 2017 : Black Friday
- 27 novembre 2017 : Cyber Monday

date indicate per gli acquisti a prezzi scontati di oggetti consumer di elettronica, non necessariamente per oggetti hi-end.

Per le offerte di Amazon, ci saranno le offerte a tempo a cominciare dal giovedì e valide in fascia oraria e fino a esaurmento scorte.
Amazon usualmente si fa produrre anche dei prodotti appositi per questa occasione (l'anno scorso io ho preso delle cuffie Sennheiser prodotte espressamente per l'occasione e a prezzo stracciatissimo).

Diffidare dalle bufale, è come con i saldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il metodo migliore è farsi la lista degli oggetti interessanti con il prezzo " normale" e poi aspettare le offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Qualcosina mi servirebbe, attendo la mail di Amazon con le offerte. Ogni tanto qualche buona occasione capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Amazon anticipa al 17 le offerte del Black Friday ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me servirebbero xqd sono rimaste solo Sony a prezzi alti... secondo me c’è un mucchio di gente che ha preso le xqd lexar senza avere la  850 xD

Staremo a vedere se ci saranno occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo desideravo da quando è stato presentato a fine dicembre dell'anno scorso ma l'ho sempre trovato troppo costoso.
L'ho preso in questa Back-Friday week con il 30% di sconto da Playstereo

9710747_thumb.jpg.1822163d971222f5bd68a2a0284a319a.jpg

é il FiiO X5 III, un DAP con doppio DAC integrato AKM AK4490EN, due uscite separate di cui una bilanciata in grado di riprodurre file audio ad alta risoluzione di qualsiasi formato.
Ambiente Android 5.1.1, e capace di alloggiare due schede microSD per un totale di teorici 832 gigabyte.

Mi servirà per portare sempre con me la discoteca "necessaria" e anche per scrivere recensioni per Variazionigoldberg.it quando non sono a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sono molto propenso a spendere cifre importanti per tutto ciò che è portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Non sono molto propenso a spendere cifre importanti per tutto ciò che è portatile.

Ovviamente scherzavo. E dubito fortemente che la differenza tra il FIO X5 e l'SP1000 valga veramente 2700 euro. Hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, effe dice:

Ovviamente scherzavo. E dubito fortemente che la differenza tra il FIO X5 e l'SP1000 valga veramente 2700 euro. Hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. :)

Considerando che io l'ho pagato 311 euro, con garanzia italiana, dubito che sia persino il caso di parlarne :marameo:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non ho capito... un DAC è una specie di Ipod di alta qualità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Sakurambo dice:

Non ho capito... un DAC è una specie di Ipod di alta qualità ?

Dunque ....

... un DAC è un Digital to Analog Converter, cioè un microchip che per mestiere fa quello di convertire un segnale digitale in analogico.
Nel caso dell'apparecchio che ho acquistato il chip in questione è questo :

AK4490EN_300x188.jpg.8e4f54aa495369338a3b1303ab5c0baf.jpg

ed è un processore di segnale sviluppato e prodotto dalla giapponese Asahi Kasei Microdevices

Un DAP invece è un Digital Audio Player, ovverosia un lettore digitale di musica.

In teoria qualsiasi dispositivo in grado di riprodurre musica digitale, iPod e Walkman compresi.

Quello che ho comprato è un apparecchio più sofisticato (non solo di qualità immensamente superiore) ad un iPod.
dentro ad un DAP ci deve essere almeno un DAC. :marameo: altrimenti non funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...